Maradona sorpreso con 400 kg di fuochi e 200 candelotti: dettagli su un evento esplosivo

Maradona Sorpreso Con 400 Kg D Maradona Sorpreso Con 400 Kg D
Maradona sorpreso con 400 kg di fuochi e 200 candelotti: dettagli su un evento esplosivo - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 30 Dicembre 2023 by Redazione

Arrestato italiano con oltre 400 chili di fuochi d’artificio

Un uomo italiano di 50 anni è stato arrestato a Gualdo Tadino, in seguito a un’operazione congiunta della Guardia di Finanza e dei Carabinieri di Gubbio. L’uomo è stato individuato con oltre 400 chili di fuochi d’artificio nella sua abitazione. Dopo la convalida del provvedimento, l’uomo è stato rilasciato. Durante la perquisizione, sono stati anche sequestrati ordigni esplosivi artigianalmente confezionati.

Vendita abusiva di fuochi d’artificio

L’arresto è avvenuto dopo che l’uomo è stato sorpreso a vendere illegalmente oltre 20 chili di fuochi d’artificio a un acquirente. Successivamente, le forze dell’ordine hanno eseguito una perquisizione presso la sua abitazione, dove sono stati trovati gli altri fuochi d’artificio.

Scoperti ordigni esplosivi artigianali

Durante le ricerche, la Guardia di Finanza e i Carabinieri hanno scoperto ulteriori 10 chili di ordigni esplosivi artigianali. Tra di essi, sono state trovate numerose bombe carta, oltre 200 candelotti Maradona e due batterie pirotecniche collegate in serie. Questi ultimi sono stati fatti brillare immediatamente dagli artificieri dell’Arma, in quanto considerati esplosivi senza alcuna certificazione di origine e sicurezza.

L’uomo è stato condannato a un anno di reclusione e a una multa di 4.000 euro, dopo aver patteggiato la sua pena.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use