Ladro arrestato: refurtiva donata alla parrocchia

Ladro Arrestato Refurtiva Don Ladro Arrestato Refurtiva Don
Ladro arrestato: refurtiva donata alla parrocchia - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 30 Dicembre 2023 by Redazione

Refurtiva donata alla parrocchia: l’iniziativa della procura di Napoli nord e dei carabinieri

La procura di Napoli nord e i carabinieri hanno deciso di fare un gesto di generosità in occasione delle festività natalizie. Dopo l’arresto di un uomo che aveva rubato buste della spesa e altri articoli forzando le portiere delle auto, hanno deciso di donare la refurtiva alla parrocchia.

L’arresto del ladro a Teverola

Tutto è iniziato a Teverola, un centro della provincia di Caserta, quando un cittadino ha notato un uomo avvicinarsi alle auto in sosta e forzare le portiere per rubare tutto ciò che poteva. Preoccupato, ha deciso di chiamare un amico carabiniere, un brigadiere della sezione radiomobile della compagnia di Giugliano in Campania. Il militare, che stava tornando a casa dopo il turno di servizio, ha contattato la centrale operativa della compagnia di Aversa e si è recato sul posto insieme ai carabinieri della stazione di Frignano. In pochi minuti, il sospettato è stato bloccato e arrestato. Si tratta di un 47enne di Giugliano, già noto alle forze dell’ordine e ora in attesa di giudizio per furto aggravato.

La donazione alla parrocchia

Nell’auto del ladro sono state trovate numerose merci rubate, tra cui generi alimentari. I carabinieri, in collaborazione con la Procura di Napoli Nord, hanno deciso di donare la refurtiva al parroco del santuario di Giugliano Maria Santissima delle Grazie. Un gesto di solidarietà nei confronti dei più bisognosi, che potranno beneficiare di questi doni durante le festività natalizie.

Questo gesto dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il crimine e nel cercare di fare del bene alla comunità. Come afferma il parroco del santuario, questo dono sarà un aiuto concreto per le persone che si trovano in difficoltà. È un modo per dimostrare che anche in momenti difficili come questi, la solidarietà e la generosità possono fare la differenza.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use