Ultimo aggiornamento il 30 Dicembre 2023 by Redazione
Gravemente ferito a causa di un petardo: giovane di 28 anni in terapia intensiva
Un giovane di 28 anni è stato gravemente ferito durante una festa ad Anzio, in provincia di Roma. Durante l’evento, un petardo lanciato da un suo amico ha colpito il ragazzo, causando lesioni gravi. Dopo essere stato portato all’ospedale Riuniti di Anzio, il giovane è stato trasferito al San Camillo di Roma, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Attualmente, si trova in terapia intensiva. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Anzio. Secondo una prima ricostruzione, sembra che il 28enne sia stato accidentalmente colpito mentre usciva da un locale dove si stava svolgendo la festa.
Ragazzino di 13 anni perde tre dita a causa di petardi esplosi
In Puglia, un ragazzino di 13 anni di Statte, in provincia di Taranto, ha perso tre dita a seguito dell’esplosione di alcuni petardi. L’incidente è avvenuto la sera del 27 dicembre e sembra che i petardi gli siano stati venduti da una donna. Dopo un’indagine condotta dai Carabinieri, la donna è stata individuata e denunciata. L’esplosione dei petardi è avvenuta in una zona centrale della cittadina jonica e si trattava di ordigni artigianali. Il ragazzino è stato soccorso e trasportato al Reparto di Chirurgia plastica e ricostruttiva del Policlinico di Bari. Grazie all’indagine rapida condotta dagli investigatori dell’Arma, è stato possibile risalire alla venditrice degli ordigni, che ha messo seriamente a rischio l’incolumità del giovane.
Donna denunciata per detenzione illecita di petardi
Durante la perquisizione presso l’abitazione della donna, sono stati trovati diversi artifici pirotecnici, inclusi alcuni di fattura artigianale. Questi ordigni erano detenuti illegalmente e non avrebbero potuto essere venduti, né a minorenni né a maggiorenni. La donna è stata denunciata per detenzione illecita di materiale esplosivo. L’episodio mette in evidenza l’importanza di rispettare le norme di sicurezza e di non utilizzare o vendere petardi illegali, che possono causare gravi danni alle persone e all’ambiente circostante.