Juventus-Roma: Rabiot segna il gol decisivo, Allegri insegue l’Inter

Juventus Roma Rabiot Segna Il Juventus Roma Rabiot Segna Il
Juventus-Roma: Rabiot segna il gol decisivo, Allegri insegue l'Inter - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 30 Dicembre 2023 by Redazione

La Juventus vince il big match contro la Roma

La Juventus si aggiudica la vittoria nel match contro la Roma, terminato con il punteggio di 1-0. La partita, valida per la 18esima giornata della Serie A 2023-2024, si è giocata oggi, 30 dicembre. Il gol decisivo è stato segnato da Rabiot al 47′. Questa vittoria permette alla squadra allenata da Allegri di raggiungere i 43 punti in classifica, portandosi a soli 2 punti di distanza dalla capolista Inter, che si trova a quota 45. La Roma, invece, rimane a 28 punti, a -5 dal quarto posto.

Il match e le occasioni

La partita è iniziata con un’ottima occasione per la Roma al 4′, quando Cristante ha colpito il palo con un tiro dalla distanza. La Juventus ha risposto al 9′ con un tentativo di Vlahovic, che ha sparato a lato. L’attaccante serbo ha avuto altre occasioni nel corso del primo tempo, ma non è riuscito a trovare la rete. Anche la Roma ha avuto diverse opportunità per segnare, con Dybala che ha sfiorato il palo al 33′. Nel finale del primo tempo, la Juventus è stata pericolosa con un tiro di Kostic, ma il difensore Ndicka ha salvato sulla linea di porta.

La Juventus ha aperto le marcature al 2′ della ripresa, grazie a un gol di Rabiot su assist di Vlahovic. La Roma ha cercato di reagire, ma la difesa della Juventus ha resistito agli attacchi avversari. Entrambi gli allenatori hanno apportato delle modifiche alla formazione: Mourinho ha inserito Pellegrini e El Shaarawy, mentre Allegri ha fatto entrare Chiesa e Milik. Nonostante i tentativi della Roma, il portiere della Juventus, Szczesny, ha parato un tiro di Dybala al 26′. Nel finale della partita, la Juventus ha avuto un’occasione per raddoppiare con McKennie, ma il portiere della Roma, Rui Patricio, ha deviato il tiro in angolo. Un gol di Chiesa è stato poi annullato per fuorigioco.

Conclusioni e prossime partite

La vittoria della Juventus nel big match contro la Roma è un risultato importante che permette alla squadra di avvicinarsi alla capolista Inter. La Roma, invece, rimane a distanza di sicurezza dalla zona Champions League. Entrambe le squadre si preparano ora per le prossime partite di campionato. La Juventus affronterà la Salernitana in trasferta il 7 gennaio, ma dovrà fare a meno di Locatelli, che è stato ammonito e sarà squalificato. La Roma, invece, dovrà cercare di tornare alla vittoria nella prossima sfida contro il Sassuolo.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use