Ultimo aggiornamento il 31 Dicembre 2023 by Redazione
La Marina americana respinge un attacco degli Houthi nel Mar Rosso
Secondo le ultime notizie di oggi, 31 dicembre 2023, la Marina americana ha respinto un attacco degli Houthi nel Mar Rosso. Il Comando centrale americano dell’esercito degli Stati Uniti ha reso noto che gli elicotteri della Marina statunitense hanno affondato tre delle quattro piccole imbarcazioni utilizzate dai militanti Houthi per attaccare una nave mercantile. Questo attacco è stato condotto dai militanti Houthi sostenuti dall’Iran. In risposta alle chiamate di soccorso, gli elicotteri della USS Eisenhower e della USS Gravely hanno risposto al fuoco delle imbarcazioni Houthi per legittima difesa e ne hanno affondate tre senza lasciare superstiti. Una quarta imbarcazione è riuscita a fuggire dall’area.
Bombardamenti israeliani a Khan Younis e Rafah
Nel sud di Gaza, precisamente a Khan Younis, almeno 10 persone sono rimaste ferite a causa dei bombardamenti dell’artiglieria israeliana che hanno preso di mira una scuola che ospitava sfollati. Questi bombardamenti israeliani nel sud di Gaza si sono intensificati nelle ultime settimane, con l’esercito, la marina e l’aeronautica che hanno preso di mira diverse località a Khan Younis e Rafah. A Rafah, un palestinese è stato ucciso dal fuoco israeliano.
Vittime degli attacchi israeliani a Gaza
Negli ultimi 24 ore, gli attacchi israeliani hanno colpito alcune case nel centro di Gaza, causando la morte di 64 persone e il ferimento di altre 186, secondo quanto riportato da una fonte medica ad Al Jazeera. Questi attacchi hanno causato un grave bilancio di vittime e feriti tra la popolazione civile di Gaza, alimentando ulteriormente la tensione nella regione.
Questi sono solo alcuni degli eventi che si sono verificati nell’ambito del conflitto in corso tra Israele e Hamas. La situazione in Medio Oriente rimane estremamente complessa e in continua evoluzione, con conseguenze drammatiche per la popolazione civile. È fondamentale che la comunità internazionale si impegni a trovare una soluzione pacifica e duratura a questo conflitto, al fine di porre fine alla sofferenza delle persone coinvolte.