Ultimo aggiornamento il 31 Dicembre 2023 by Redazione
Kiritimati, il primo paese al mondo a festeggiare il Capodanno
L’arcipelago di Kiribati, situato nell’Oceania, è il luogo in cui si festeggia per primo l’arrivo del nuovo anno. L’atollo di Kiritimati, appartenente a questo gruppo di isole, è stato il primo a dare il benvenuto al 2024 alle 11 (ora italiana). Questo è possibile grazie ai suoi tre fusi orari, che permettono di anticipare l’inizio del nuovo anno rispetto ad altri paesi.
L’arrivo del nuovo anno in Nuova Zelanda e in Australia
Dopo Kiritimati, è la volta della Nuova Zelanda e della costa orientale dell’Australia di concludere il 2023. Alle 12 (ora italiana), queste due destinazioni daranno il via alle celebrazioni del Capodanno. La Nuova Zelanda, con la sua posizione geografica privilegiata, è uno dei primi paesi a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Un brindisi in Brasile, Argentina e Italia
Dopo la Nuova Zelanda e l’Australia, sarà il momento di Brasile e Argentina di alzare i calici per brindare al nuovo anno. Alle 4 del mattino (ora italiana), questi due paesi sudamericani daranno il benvenuto al 2024. In seguito, sarà l’Italia a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Mentre il Brasile e l’Argentina si preparano per i festeggiamenti, la costa orientale degli Stati Uniti si sta ancora preparando per il Capodanno. Alle 6 di domani mattina (ora italiana), sarà il loro turno di dare il benvenuto al 2024. Infine, l’ultima destinazione a salutare il 2023 sarà Baker Island, situata nell’Oceano Pacifico centrale, alle 13 del 2 gennaio.
Come possiamo vedere, l’arrivo del nuovo anno è un momento di festa che viene celebrato in tutto il mondo. Diverse destinazioni, con i loro fusi orari unici, si susseguono nel dare il benvenuto al nuovo anno. Che tu sia a Kiritimati, in Nuova Zelanda, in Brasile o in Italia, l’importante è brindare e augurarsi un felice anno nuovo.