Bus turistico nel veneziano si ribalta: 30+ feriti tra i 79 turisti bosniaci

Bus Turistico Nel Veneziano Si Bus Turistico Nel Veneziano Si
Bus turistico nel veneziano si ribalta: 30+ feriti tra i 79 turisti bosniaci - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 1 Gennaio 2024 by Redazione

Incidente a San Donà: oltre 30 feriti lievi in un bus turistico bosniaco

Nella notte scorsa, intorno alle 2.30, un grave incidente si è verificato a San Donà, nel veneziano. Un bus turistico bosniaco a due piani, con a bordo ben 79 persone, è uscito di strada e si è ribaltato su un fianco. Il bilancio dell’incidente è di oltre 30 feriti lievi.

Intervento dei vigili del fuoco e del personale sanitario

Immediatamente dopo l’incidente, i vigili del fuoco sono intervenuti dal distaccamento locale, nonché da Jesolo e Mestre. Il loro intervento ha permesso di mettere in sicurezza il bus, che era rimasto adagiato su un fianco, e di estrarre tutte le persone ancora all’interno. Fortunatamente, tutti i feriti riportavano solo lievi lesioni e sono stati prontamente assistiti dal personale sanitario del Suem. Numerose ambulanze sono state inviate sul posto e i feriti sono stati trasferiti presso il pronto soccorso di Jesolo e gli altri ospedali della zona. Le persone illese, invece, sono state assistite sul posto e successivamente portate a Jesolo a bordo di un bus dei vigili del fuoco.

Il tragitto del bus e la causa dell’incidente

Il bus coinvolto nell’incidente trasportava un gruppo di turisti provenienti dalla Bosnia ed era in viaggio verso Trieste. Le persone a bordo del veicolo avevano trascorso la serata di Capodanno a Punta Sabbioni, dove avevano assistito a uno spettacolo di fuochi pirotecnici. Al momento, le cause dell’incidente non sono ancora state chiarite e le indagini sono in corso per determinare cosa abbia portato il bus a uscire di strada e ribaltarsi. Gli inquirenti stanno valutando tutte le ipotesi, comprese quelle relative alle condizioni stradali e alle eventuali responsabilità del conducente.

L’incidente a San Donà ha causato un notevole spavento e ha richiesto un rapido intervento delle autorità competenti. Fortunatamente, non ci sono stati feriti gravi, ma l’episodio sottolinea l’importanza di garantire la sicurezza dei mezzi di trasporto e di adottare tutte le precauzioni necessarie per evitare incidenti simili in futuro.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use