Papa Francesco: Chi ferisce una sola donna profana Dio e la tecnologia al servizio della famiglia umana.

Papa Francesco Chi Ferisce Un Papa Francesco Chi Ferisce Un
Papa Francesco: Chi ferisce una sola donna profana Dio e la tecnologia al servizio della famiglia umana. - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 1 Gennaio 2024 by Redazione

Papa Francesco: le donne e le madri possono aiutare il mondo a ritrovare la pace

Durante l’omelia della Messa della Solennità di Maria Santissima Madre di Dio nell’ottava di Natale e nella ricorrenza della 57esima Giornata Mondiale della Pace, Papa Francesco ha sottolineato l’importanza delle donne e delle madri nel contribuire alla pace nel mondo. Ha affermato che ogni società ha bisogno di accogliere il dono della donna e di rispettarla, custodirla e valorizzarla. Ha inoltre affermato che chi ferisce una sola donna profana Dio, nato da donna. Il Papa ha sottolineato che il mondo ha bisogno di guardare alle madri e alle donne per trovare la pace e uscire dalle spirali della violenza e dell’odio.

In tempi vuoti di pace, serve una Madre che ricompatti la famiglia umana

Durante la celebrazione della Messa della Solennità di Maria Santissima Madre di Dio nell’ottava di Natale e nella ricorrenza della 57ma Giornata Mondiale della Pace, Papa Francesco ha affermato che i nostri tempi, vuoti di pace, hanno bisogno di una Madre che ricompatti la famiglia umana. Ha sottolineato che l’amore non soffoca mai, ma fa spazio all’altro e lo fa crescere. Il Papa ha ricordato che le mamme, con la loro cura nascosta e la loro premura, sono spesso magnifiche cattedrali del silenzio. Mettono al mondo i loro figli e continuano a seguirli, spesso inosservate, per consentire loro di crescere. Ha sottolineato che l’amore non soffoca mai, ma fa spazio all’altro e lo fa crescere.

Tecnologia al servizio della famiglia e della fraternità

In occasione della 57a Giornata Mondiale della Pace, che ha come tema “Intelligenza Artificiale e Pace”, Papa Francesco ha espresso il desiderio che le nuove tecnologie siano al servizio della famiglia umana e contribuiscano a costruire percorsi di fraternità. Ha invitato a pregare affinché le nuove tecnologie siano utilizzate per promuovere la pace nel mondo. Il Papa ha anche ringraziato il presidente della Repubblica italiana per le sue espressioni augurali e ha invocato la benedizione di Dio sul suo servizio e sull’Italia.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use