Ultimo aggiornamento il 1 Gennaio 2024 by Redazione
Valerio è il primo neonato del 2024 a Roma
Il nuovo anno è iniziato con la corsa per il titolo del primo neonato del 2024. Come da tradizione, il piccolo Valerio è riuscito a conquistare il podio, venendo al mondo con un parto naturale al Cristo Re di Roma. Il suo vagito ha risuonato esattamente a mezzanotte, segnando l’inizio di un nuovo capitolo.
Bimbi 2024: una gara serrata per il primo posto
Non appena Valerio ha fatto la sua entrata trionfale, altri bimbi hanno seguito a ruota. Nicole Cappelli è nata alla Casa di Cura Villa Fiorita di Capua, pesando 2.640 grammi. Beatrice ha fatto la sua comparsa appena 13 secondi dopo la mezzanotte all’ospedale San Jacopo di Pistoia. Daniele, invece, ha iniziato a piangere nei primi quaranta secondi del 2024 al policlinico Gemelli di Roma, pesando tre chili e mezzo.
Un nuovo anno, nuove vite
Il nuovo anno ha portato con sé tante nuove vite. Melissa è nata al punto nascita Santissima Trinità di Cagliari, mentre Matilda ha fatto il suo ingresso al mondo all’ospedale Sant’Anna di Torino, esattamente un minuto dopo la mezzanotte. Al Garibaldi Nesima di Catania, invece, sono nate Isabel e Giorgia. In Molise, la prima nata del 2024 è Celeste Marzano, arrivata alle 4.57 all’ospedale Veneziale di Isernia. Al Cardarelli di Campobasso, invece, è arrivato Michele Adduocchio a metà mattinata. Infine, Chiara è la prima nata della Tuscia del 2024, venuta al mondo alle 4.59 all’ospedale Belcolle.
Questi piccoli miracoli della vita hanno portato gioia e felicità alle loro famiglie, dimostrando che ogni inizio è un’opportunità per nuove avventure e nuovi sorrisi.