Ultimo aggiornamento il 1 Gennaio 2024 by Redazione
Taylor Swift batte il record di Elvis Presley per il numero di settimane in vetta alla classifica di Billboard
Taylor Swift ha raggiunto un nuovo traguardo nella sua carriera musicale. La popstar di 34 anni ha superato il record di Elvis Presley per il maggior numero di settimane in cima alla classifica di Billboard per un artista solista. Il suo album “1989 (Taylor Version)” ha raggiunto la prima posizione alla fine del 2023, consentendo a Swift di superare le 67 settimane di Presley. Tuttavia, i Beatles rimangono ancora in testa con 132 settimane al primo posto.
Taylor Swift detiene anche il record per il maggior numero di album debuttati al primo posto consecutivamente
Non solo Taylor Swift ha superato il record di Elvis Presley, ma detiene anche il primato per il maggior numero di album che hanno debuttato al primo posto consecutivamente. Grazie alla decisione di ri-registrare rapidamente tutta la sua musica dopo che il suo ex manager Scooter Braun ha acquisito la sua vecchia etichetta discografica, Big Machine Records, Swift ha raggiunto la vetta della classifica con ben 13 album.
Un anno di successi per Taylor Swift, sia nella musica che nella vita personale
Il 2023 è stato un anno eccezionale per Taylor Swift. Oltre al successo del suo tour mondiale “The Eras” e del film-concerto che ha portato l’emozione delle sue esibizioni sul grande schermo, la cantante è stata incoronata come “persona più interessante al mondo” da People e ha ricevuto la copertina di Persona dell’Anno da Time magazine. Inoltre, ha iniziato una nuova storia d’amore con il giocatore di football Travis Kelse. La coppia è stata fotografata a Kansas City, dove Swift ha applaudito la vittoria di Kelse con la squadra dei Chiefs. Nonostante la distanza, Swift farà di tutto per raggiungere il suo ragazzo a Tokyo a febbraio, nel caso in cui i Chiefs raggiungessero la finale del Super Bowl che si terrà a Las Vegas l’11 febbraio.
Fonte: ANSA