Ultimo aggiornamento il 2 Gennaio 2024 by Redazione
Festival di Sanremo 2024: I cantanti ospiti annunciati da Amadeus
Amadeus, conduttore del Festival di Sanremo, ha svelato i nomi dei cantanti che si esibiranno come ospiti sul palco della nave Costa Smeralda, durante le cinque serate dell’evento. L’annuncio è stato fatto durante un’intervista al Tg1, dove Amadeus solitamente rilascia anticipazioni sul festival.
I cantanti ospiti delle serate
Mentre si discute dei cantanti in gara, è naturale chiedersi chi saranno gli ospiti speciali. Amadeus ha svelato che ci sono tre palchi importanti a Sanremo: quello del Teatro Ariston e i due palchi esterni, Piazza Colombo e la nave da crociera Costa Smeralda. Ad aprire il festival sul palco galleggiante sarà il rapper Tedua, che sarà anche ospite della finale.
Nella seconda serata, il pubblico potrà godersi lo spettacolo del noto dj e produttore discografico Bob Sinclair. Nella terza puntata, sarà la volta del cantante italiano Bresh, mentre nella quarta serata si avrà il ritorno di Gigi D’Agostino.
Ecco quindi il calendario degli ospiti:
6 febbraio 2024: Tedua
7 febbraio 2024: Bob Sinclair
8 febbraio 2024: Bresh
9 febbraio 2024: Gigi D’Agostino
10 febbraio 2024: Tedua
Le anticipazioni di Amadeus sul Festival di Sanremo 2024
Il Festival di Sanremo 2024 è in programma per il 6 febbraio 2024. Amadeus, conduttore e direttore artistico dell’evento, ha già annunciato i 27 Big che si esibiranno in questa nuova edizione del festival. In totale, saranno 30 i cantanti che si sfideranno sul palco dell’Ariston, poiché ai 27 si aggiungeranno i 3 vincitori di Sanremo Giovani: i Santi Francesi, BNKR44 e Clara.
Questa sarà la quinta edizione del festival per Amadeus. Nei giorni scorsi, il presentatore ha spiegato che quest’anno non ci saranno super ospiti italiani sul palco del Teatro Ariston. La ragione è che molti dei cantanti in gara sono già considerati super ospiti da lui.
Amadeus avrà anche dei co-conduttori e delle co-conduttrici al suo fianco in questa edizione. Marco Mengoni, vincitore del Festival di Sanremo 2023, aprirà il festival come co-conduttore. Seguiranno Giorgia, Teresa Mannino e Lorella Cuccarini. Inoltre, nella finale, ci sarà una grande sorpresa: l’amico di lunga data di Amadeus, Fiorello, che sarà presente per tutta la settimana dedicata all’evento con uno speciale su Viva Rai 2.
Il Festival di Sanremo 2024 si preannuncia quindi come un evento ricco di talento e sorprese, con una combinazione di artisti in gara e ospiti speciali che renderanno le serate indimenticabili per il pubblico italiano e internazionale.