Ultimo aggiornamento il 2 Gennaio 2024 by Redazione
Code sulle autostrade liguri a causa dei cantieri
Dopo le lunghe code registrate questa mattina tra Ovada e il bivio con l’A10, risolte grazie all’utilizzo della tecnologia ‘road zipper’ che ha consentito la riapertura di una corsia chiusa per lavori, nel pomeriggio si sono verificate nuove code sulle autostrade liguri a causa della presenza di cantieri.
In particolare, sull’A10 in direzione Genova si sono formate code fino a 14 km tra Albenga e Finale Ligure, ma successivamente sono state risolte. Sull’A12 si è registrata una coda tra Deiva Marina e Sestri Levante, mentre sull’A10 si sono verificate code tra Pegli e il bivio A10/A7 e ancora tra Arenzano e il bivio A10/A26. Sull’A26, invece, si sono formate code tra Masone e Ovada e tra il bivio A26/A10 e Masone. Infine, sull’A7 si sono verificate code tra Bolzaneto e Busalla.
Tamponamento sull’Autostrada dei Fiori
Problemi anche sull’Autostrada dei Fiori a causa di un tamponamento a catena che ha coinvolto due auto e un camper tra Imperia Ovest e Arma di Taggia in direzione Francia. L’incidente ha causato rallentamenti e code sulla tratta interessata, con conseguenti disagi per gli automobilisti.
La situazione del traffico nel pomeriggio
Nel pomeriggio si sono verificate diverse criticità sulle autostrade liguri a causa dei cantieri e di un tamponamento sull’Autostrada dei Fiori. Le code si sono formate in vari tratti, causando rallentamenti e disagi per gli automobilisti.
È importante prestare attenzione alle segnalazioni e alle indicazioni fornite dalle autorità competenti per evitare situazioni di pericolo e per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.