Ultimo aggiornamento il 2 Gennaio 2024 by Redazione
Il Milan vola ai quarti di finale della Coppa Italia 2023-2024
Il Milan si qualifica per i quarti di finale della Coppa Italia 2023-2024 dopo aver sconfitto il Cagliari per 4-1. La squadra allenata da Pioli ha dominato la partita, nonostante la formazione ampiamente rimaneggiata. I rossoneri hanno dimostrato grande determinazione e sono riusciti a segnare quattro gol, grazie alla doppietta di Jovic e ai gol di Traoré e Leao.
Una partita combattuta ma a senso unico
Entrambe le squadre si sono presentate in campo con molti giocatori poco utilizzati fino ad ora. Il Cagliari ha iniziato la partita in modo aggressivo, creando alcune occasioni pericolose. Tuttavia, è stato il Milan a prendere il controllo del match. All’8′ Jovic ha sfiorato il gol, ma è stato fermato da una grande parata di Radunovic. Le due squadre hanno faticato a trovare il giusto ritmo, ma il Milan è riuscito a sfruttare al meglio le occasioni create. Al 29′, grazie a un cross di Theo Hernandez, Jovic ha segnato il primo gol della partita, seguito da un altro gol dello stesso giocatore al 42′. Il Milan ha chiuso il primo tempo con un vantaggio di 2-0.
Il Milan controlla la partita e si qualifica
Nel secondo tempo, il Milan ha continuato a dominare la partita. Al 50′, Jimenez ha cercato di servire un assist a Chukwueze, ma è stato Traoré a sfruttare l’occasione e segnare il terzo gol per il Milan. Il Cagliari ha cercato di reagire e ha segnato un gol della bandiera all’87’ con Dentello, ma il Milan ha chiuso definitivamente i conti al 91′ con un gol di Leao. Il Milan ha vinto la partita per 4-1 e si è qualificato per i quarti di finale della Coppa Italia.
Il Milan ora attende la vincente della sfida tra Atalanta e Sassuolo, che si svolgerà domani. La squadra di Pioli ha dimostrato di essere in grande forma e determinata a raggiungere traguardi importanti. I tifosi rossoneri possono essere fiduciosi per il futuro della squadra, che sembra essere sulla strada giusta per ottenere risultati positivi sia in campionato che nelle competizioni nazionali.