Ultimo aggiornamento il 3 Gennaio 2024 by Redazione
Kanye West e Bianca Censori: Provocazione e Manipolazione
Il rapper Kanye West, noto anche come Ye, continua a far parlare di sé con le sue stravaganze. Questa volta, ha deciso di condividere su Instagram delle foto inedite della sua fidanzata/moglie Bianca Censori, che lasciano poco spazio all’immaginazione. In una delle foto, Bianca indossa solo due strisce di pelle per coprire il seno generoso, mentre nell’altra indossa un microtop di pelliccia e un tanga. Kanye West ha scritto come didascalia “No pants this year”, come se nel 2023 la Censori avesse deciso di vestirsi da suora laica.
Il rapper si è abituato a paparazzate che rappresentano sempre più estremamente il suo concetto di provocazione. Lui si veste rigorosamente di nero e copre completamente il corpo, indossando le sue nuove scarpe-calzino futuristiche firmate Yeezy. La sua compagna, invece, indossa abiti succinti e controversi che coprono appena le sue nudità, evidenziando le sue forme prosperose. Kanye West aveva persino proposto alla sua ex Julia Fox di sottoporsi a un intervento chirurgico per adeguare il suo seno ai suoi “canoni”.
È ormai risaputo che la provocazione è l’unico linguaggio compreso e utilizzato da Kanye West. Le sue compagne diventano oggetti da esibire, come ha raccontato anche la sua ex Julia Fox. I due si incontravano solo in occasioni pubbliche e mondane, dopo aver concordato attentamente outfit e atteggiamento. Mentre è innegabile che quest’esposizione mediatica porti alle donne-oggetto una certa fama, è triste osservare come la loro dignità venga sacrificata per look sempre più assurdi, soprattutto considerando le battaglie per l’emancipazione femminile.
La domanda che sorge spontanea è: Bianca Censori è consapevole di ciò che sta facendo o è vittima di un abile manipolatore? È difficile credere che una persona in pieno possesso delle proprie facoltà possa arrivare a umiliarsi in modo così esplicito. Tuttavia, per ottenere fama, ci sono coloro che sono disposti a fare di tutto. Nel frattempo, mentre una metà del mondo aspetta pazientemente un nuovo album di Kanye West, l’altra metà si chiede se è questo il modello di donna a cui Ye pensa che sua figlia North debba ispirarsi. C’è un messaggio dietro a questa degradante esposizione delle donne? È incredibile che una persona geniale come Kanye West sia finita in un corto circuito di esibizionismo fine a sé stesso. Tuttavia, avevamo già intuito qualcosa dalla sua improbabile candidatura alle Presidenziali del 2020.