Ultimo aggiornamento il 3 Gennaio 2024 by Redazione
Indagine sulla corruzione nelle commesse di Anas: coinvolto anche Vito Bonsignore
L’ex parlamentare Vito Bonsignore, 80 anni, è tra le persone coinvolte nell’inchiesta della Procura di Roma sulle commesse in Anas. Il 28 dicembre scorso, cinque persone, tra cui Tommaso Verdini, figlio dell’ex parlamentare Denis, sono state poste agli arresti domiciliari. Secondo quanto riportato dai quotidiani, Bonsignore è stato inserito nel registro degli indagati.
Le attività di Bonsignore e Verdini nel settore delle opere infrastrutturali
Vito Bonsignore, attualmente imprenditore ma con un passato da parlamentare ed eurodeputato, avrebbe collaborato con la società di Tommaso Verdini per promuovere progetti legati a opere infrastrutturali come la Orte-Mestre e la Ragusa Catania.
Altri favori e accuse di corruzione
Dalle indagini della Procura di Roma e della Guardia di Finanza emergono ulteriori favori che la “cricca” avrebbe concesso a esponenti politici per ottenere appalti milionari da Anas. In particolare, Tommaso Verdini avrebbe fatto il possibile per procurare biglietti per la Scala al sottosegretario Federico Freni, oltre a organizzare un alloggio in hotel e una cena in un noto ristorante di Milano. Secondo quanto riportato dalla Guardia di Finanza, Verdini avrebbe anche acquistato dei biglietti per la Prima della Scala.
Oggi sono previsti gli interrogatori di garanzia per i soggetti sottoposti a misura cautelare. I pubblici ministeri contestano loro i reati di corruzione e turbativa d’asta.