Omicidio con taglio alla gola: l’assassino era ai domiciliari

Omicidio Con Taglio Alla Gola Omicidio Con Taglio Alla Gola
Omicidio con taglio alla gola: l'assassino era ai domiciliari - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 3 Gennaio 2024 by Redazione

Arrestato Anderson Vasquez Dipres per l’omicidio di Ezechiele Mendoza Gutierrez a Udine

Il cittadino dominicano di 34 anni, Anderson Vasquez Dipres, è stato arrestato con l’accusa di aver ucciso il 31enne Ezechiele Mendoza Gutierrez a Udine durante la notte di Capodanno. La notizia è stata confermata dal procuratore della Repubblica di Udine, Massimo Lia, durante una conferenza stampa.

Detenzione domiciliare e reato di evasione

Si è scoperto che Anderson Vasquez Dipres si trovava in regime di detenzione domiciliare al momento dell’omicidio. Per questo motivo, oltre all’accusa di omicidio volontario, gli è stato contestato anche il reato di evasione. Secondo il procuratore Lia, alcuni presenti alla festa di Capodanno hanno suggerito che la vittima aveva avuto dei diverbi con un cittadino di origine dominicana di nome Anderson, che era presente nel locale.

Individuato e arrestato in breve tempo

Le ricerche si sono concentrate sulle dimore e le residenze del sospettato, che è stato poi individuato nel primo pomeriggio dell’1 gennaio dai carabinieri in una struttura ricettiva di Tarvisio. Anderson Vasquez Dipres è stato arrestato indossando ancora gli indumenti sporchi di sangue. Durante l’interrogatorio davanti al magistrato, ha ammesso la sua responsabilità nel ferimento, fornendo la sua versione dei fatti. Le indagini sono ancora in corso per ricostruire in modo preciso l’esatta dinamica dell’omicidio. Il procuratore Lia ha elogiato il lavoro dei carabinieri e della Procura della Repubblica, sottolineando l’impegno e la perfetta sinergia tra le due istituzioni che ha portato all’individuazione così rapida del presunto autore del delitto.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use