Fabio Fazio contro Sanremo: la replica dell’ad Rai

Fabio Fazio Contro Sanremo La Fabio Fazio Contro Sanremo La
Fabio Fazio contro Sanremo: la replica dell'ad Rai - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 3 Gennaio 2024 by Redazione

Replica dell’AD della Rai a Fabio Fazio: “Non ci sono regole contro di lui”

La replica all’attacco di Fabio Fazio arriva direttamente dall’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio. In seguito alle dichiarazioni del conduttore riguardo al nuovo regolamento del Festival di Sanremo, Sergio ha voluto chiarire la situazione. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, l’AD ha risposto a tono alle accuse di Fazio, smentendo l’esistenza di regole contro di lui.

Da maggio, il programma di Fazio va in onda sulla rete Nove di Discovery e non più sulla Rai. In questi giorni, il conduttore ha parlato del nuovo regolamento del Festival di Sanremo, che impedisce al vincitore di partecipare a programmi non Rai nei tre giorni successivi alla chiusura dell’evento. Fazio ha insinuato che questa regola sia stata fatta appositamente contro il suo programma. Sergio, però, ha negato che ci siano regole contro qualcuno e ha sottolineato che in passato, quando Che tempo che fa andava in onda sulla Rai, il vincitore di Sanremo era ospite del programma.

Tuttavia, va precisato che proprio quest’anno, con Fazio e Che Tempo Che Fa su un’altra rete, è stata introdotta la nuova regola sul vincitore e le ospitate televisive. Nonostante ciò, Sergio non vede differenze rispetto al passato e ha replicato alle allusioni di Fazio sottolineando che il vincitore sarà sempre ospite in Rai, indipendentemente dalla rete su cui va in onda il conduttore. L’AD ha anche difeso la Rai, affermando che ogni motivo è buono per contestarla, ma che la verità è che la televisione in Italia è la Rai, che continuerà a contribuire alla costruzione dell’identità nazionale.

I 70 anni della Rai: memoria, orgoglio e responsabilità

Insieme al direttore generale Giampolo Rossi, l’amministratore delegato Roberto Sergio celebra i 70 anni della Rai con un messaggio di “memoria, orgoglio e responsabilità”. Queste tre parole rappresentano i valori fondamentali del servizio pubblico. Sergio e Rossi hanno voluto ringraziare le donne e gli uomini che in questi 70 anni hanno reso grande la Rai.

La presidente Marinella Soldi guarda al futuro e spera che il 2024 sia un anno ricco di nuove sfide, tra parità, inclusione e innovazione. Per celebrare l’anniversario, la Rai trasmetterà stasera, nella prima serata del 3 gennaio 2024, una puntata speciale di Rischiatutto ’70 condotta da Carlo Conti. Questo evento avrà il compito di ripercorrere i programmi e i protagonisti che hanno reso grande l’emittente pubblica nel corso degli anni. Resta da chiedersi se anche Fabio Fazio sarà presente in questa celebrazione.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use