Ultimo aggiornamento il 4 Gennaio 2024 by Redazione
Sequestrati 80 chili di hashish in barrette di dolci: due arresti
Sono stati arrestati due uomini di nazionalità marocchina, rispettivamente di 30 e 45 anni, dopo un inseguimento da parte dei carabinieri a Lurano, in provincia di Bergamo. I due sospetti avevano tentato di eludere un posto di blocco organizzato dai carabinieri di Treviglio a Verdello. Durante l’inseguimento, è stato scoperto che nel baule dell’auto dei sospetti erano nascosti 80 chili di hashish, confezionati in barrette che imitavano dolciumi di marche famose. La droga è stata immediatamente sequestrata insieme a una somma di denaro e alcuni telefoni cellulari.
Un’inseguimento che ha portato alla scoperta di un ingegnoso nascondiglio
I carabinieri di Treviglio avevano organizzato un posto di blocco a Verdello, nel Bergamasco, quando hanno notato l’auto dei sospetti. Al segnale di fermarsi, i due uomini hanno invece accelerato, dando il via a un inseguimento che si è concluso a Lurano. Durante la fuga, i carabinieri hanno notato che l’auto trasportava decine di panetti di hashish, accuratamente confezionati per assomigliare a famose barrette di dolci. Questo ingegnoso nascondiglio ha cercato di ingannare le autorità, ma i carabinieri sono riusciti a scoprire il loro piano.
Arrestati e in carcere su disposizione della Procura di Bergamo
Dopo l’arresto, i due sospetti sono stati portati in carcere su disposizione della Procura di Bergamo. Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato sia l’arresto che la misura cautelare. L’operazione dei carabinieri ha permesso di sventare un importante traffico di droga e di sequestrare una grande quantità di hashish, che avrebbe potuto causare gravi danni alla salute pubblica. Le indagini proseguono per individuare eventuali complici o collegamenti con altre organizzazioni criminali.