Ultimo aggiornamento il 4 Gennaio 2024 by Redazione
Gravi disordini nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere
La casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere è stata teatro di gravi disordini, che hanno portato a una vera e propria rivolta all’interno del reparto Volturno. Secondo le prime informazioni, circa 250 detenuti sarebbero coinvolti in questi eventi. Gennarino De Fazio, segretario generale della Uilpa Polizia Penitenziaria, ha reso noto il fatto tramite un comunicato.
Detenuti asserragliati e operatori trattenuti
Durante i disordini, alcuni detenuti avrebbero asserragliato alcune sezioni detentive dopo averle vandalizzate. Inoltre, sembrerebbe che abbiano temporaneamente trattenuto un paio di operatori del corpo di polizia penitenziaria. La situazione è ancora in corso e le informazioni sono ancora frammentarie.
La casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere e le sue vicende di cronaca
La casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere non è nuova a gravi vicende di cronaca. Nel corso degli anni, sono stati segnalati diversi episodi di violenza e disordini all’interno della struttura. Quest’ultima rivolta rappresenta un ulteriore segnale di tensione e instabilità nel carcere. Le autorità competenti stanno lavorando per riportare la situazione alla normalità e garantire la sicurezza di tutti i presenti.