Ultimo aggiornamento il 4 Gennaio 2024 by Redazione
I Maneskin: una pausa, ma niente separazione
Dopo il trionfo all’Eurovision Song Contest nel 2021, i Maneskin hanno vissuto un periodo di grande successo internazionale, con tour mondiali e concerti nelle città più importanti del mondo. Ma ora sembra che la band abbia deciso di prendersi una pausa. Tuttavia, non c’è motivo di preoccuparsi per i fan, perché non sembra che ci sia una separazione definitiva in vista.
Le voci sulla possibile separazione dei Maneskin sono iniziate dopo alcune dichiarazioni del frontman Damiano David, che ha lasciato intendere di non escludere un futuro album da solista. Questo ha fatto sorgere il dubbio che la band potesse sciogliersi. Ma secondo quanto riportato dal settimanale Chi, i Maneskin non hanno intenzione di separarsi, ma semplicemente di prendersi una pausa per riprendere energia dopo anni intensi.
Durante questa pausa, sia Damiano David che la bassista Victoria De Angelis sembrano avere dei progetti singoli in mente. Damiano starebbe lavorando al suo primo album da solista, che vedrà la partecipazione di vari artisti internazionali. Victoria, invece, potrebbe dedicarsi alla carriera da deejay, con già 180 date programmate in alcuni dei club più importanti del mondo. Per quanto riguarda gli altri due membri della band, il chitarrista Thomas Raggi e il batterista Ethan Torchio, al momento non ci sono notizie su possibili progetti futuri.
Nonostante la pausa e i progetti solisti, i Maneskin hanno già annunciato delle date per il 2024 in diversi festival europei. Quindi, anche se al momento non c’è un nuovo album in vista, i fan avranno comunque l’opportunità di vedere la band sul palco l’anno prossimo. Ora non resta che attendere l’annuncio ufficiale da parte dei membri dei Maneskin per avere la conferma di questa pausa e dei relativi progetti solisti di Damiano e Victoria.