Ultimo aggiornamento il 5 Gennaio 2024 by Redazione
Indagine sulla morte dei fratelli Pasquali: aperta un’inchiesta a Ferrara
La Procura di Ferrara ha avviato un’inchiesta sulla morte dei fratelli Marco e Italo Michele Pasquali, di 56 e 60 anni, avvenuta entro 24 ore dopo aver assunto una sostanza stupefacente. Sarà eseguita un’autopsia per determinare le cause dei decessi.
La tragedia si è verificata dopo l’assunzione di cocaina
Tutto è iniziato il 30 dicembre, quando è stato chiamato il servizio di emergenza 118 a causa di un malore accusato dai due fratelli. Italo Michele è stato trasportato in ospedale in condizioni di incoscienza, mentre Marco era cosciente e ha potuto ricostruire quanto accaduto: entrambi avevano iniettato cocaina utilizzando la stessa siringa. Successivamente, i due uomini sono deceduti: prima Marco, a casa a Comacchio il martedì 2 gennaio, poi Italo Michele, il mercoledì 3 gennaio in ospedale.
L’ipotesi dell’overdose e l’indagine sulla cocaina
Nonostante l’ipotesi di overdose rimanga valida – inizialmente era stato aperto un fascicolo contro ignoti per lesioni colpose – la Procura intende approfondire la questione della cocaina e la sua possibile contaminazione con altre sostanze che potrebbero aver causato la morte. A tal fine, verrà analizzata la siringa utilizzata dai fratelli per cercare tracce della sostanza e condurre ulteriori accertamenti tossicologici.
La Procura di Ferrara sta indagando sulla morte dei fratelli Pasquali, avvenuta dopo l’assunzione di cocaina. L’autopsia sarà eseguita per determinare le cause dei decessi. La Procura intende approfondire la questione della cocaina e la sua possibile alterazione con altre sostanze.