Addio a Glynis Johns, la celebre Winifred Banks di Mary Poppins

Addio A Glynis Johns La Celeb Addio A Glynis Johns La Celeb
Addio a Glynis Johns, la celebre Winifred Banks di Mary Poppins - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 5 Gennaio 2024 by Redazione

Addio a Glynis Johns: l’attrice britannica di Mary Poppins muore a 100 anni

L’attrice britannica Glynis Johns, famosa per il suo ruolo di Winifred Banks nel classico film Disney “Mary Poppins”, è morta all’età di 100 anni. La notizia è stata annunciata dal suo manager Mitch Clem, che ha confermato che la morte è avvenuta per cause naturali in una casa di riposo di Los Angeles.

Una carriera di successo nel teatro, cinema e televisione

Durante la sua carriera di oltre 60 anni, Glynis Johns ha dimostrato il suo talento non solo come attrice, ma anche come ballerina, pianista e cantante. Ha vinto un Tony Award per il suo ruolo in “A Little Night Music” e ha ottenuto una nomination all’Oscar come Miglior attrice non protagonista per il film “I nomadi”. È stata anche candidata al Golden Globe per il suo ruolo in “Sessualità”.

Un’eredità duratura nel mondo dello spettacolo

Nata il 5 ottobre 1923 a Pretoria, in Sudafrica, Glynis Johns ha avuto una carriera di successo sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti. È stata protagonista di numerosi film, tra cui “Una sirena in società”, “Helter Skelter” e “Mad About Men”. Ha interpretato anche ruoli memorabili in film come “La spada e la rosa” e “Rob Roy il bandito di Scozia”. Ha debuttato a Broadway nel 1952 e ha recitato in diverse produzioni teatrali di successo.

Glynis Johns è stata sposata quattro volte e ha avuto un figlio durante il suo matrimonio con Anthony Forwood. Non lascia eredi. La sua morte rappresenta una grande perdita per il mondo dello spettacolo, ma il suo talento e la sua eredità vivranno per sempre attraverso i suoi lavori indimenticabili.

(Articolo di Paolo Martini)

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use