Amici smaschera Luca Jurman: interviene Morgan

Amici Smaschera Luca Jurman I Amici Smaschera Luca Jurman I
Amici smaschera Luca Jurman: interviene Morgan - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 5 Gennaio 2024 by Redazione

La risposta della produzione di Amici alle critiche di Luca Jurman

La produzione del talent show Amici ha deciso di rispondere alle continue critiche mosse da Luca Jurman, ex coach del programma, che sembra “disperatamente cercare di tornare come coach”. Questa situazione ha scatenato un dibattito acceso tra i fan del programma e i sostenitori di Jurman. Tra coloro che hanno preso le difese dell’ex coach c’è Morgan, che ha lavorato a stretto contatto con lui e conosce bene il funzionamento del programma.

Jurman da mesi pubblica video in cui critica il talent show e alcuni dei cantanti che vi hanno partecipato. Mentre la maggior parte delle sue critiche è rimasta senza risposta, alcune hanno ricevuto una reazione, come nel caso di Lda. L’ex coach ha preso di mira soprattutto gli “amiciani figli di”, come Angelina Mango, Lda e Holden.

La produzione ha deciso di rispondere all’ex coach attraverso un comunicato stampa, chiedendo di porre fine alla polemica e spiegando la situazione in modo chiaro. Tuttavia, Morgan è intervenuto in difesa di Jurman, sottolineando che le sue critiche non sono un attacco personale, ma una forma di critica costruttiva. Morgan ha affermato: “Jurman innanzitutto ‘non infanga’ ma critica. Usare le parole correttamente è fondamentale se si vuole sostenere una tesi, altrimenti non può essere accolta in un dibattito. Personalmente trovo che la realtà sia diversa ovvero che Luca Jurman non è affatto mosso dalla ragione di cercare visibilità sia perché non è il tipo, non ne ha bisogno, sia perché a sostegno delle sue critiche ci sono sempre delle argomentazioni, condivisibili o meno, ma ci sono dei ragionamenti e dei fatti raccontati in un contesto di una visione molto distante, altra. Infatti la questione è che Jurman, così come altri esseri pensanti e del tutto competenti e costruttivi intellettuali contemporanei attivi e presenti nel dibattito culturale italiano, prende le distanze da un sistema che ha conosciuto e di cui smaschera l’inconsistenza, la cialtroneria. Quindi bisognerebbe entrare nel merito delle situazioni che denuncia e, se si è in grado, confutarle, ma questo si può fare solo se si ha una coscienza“.

Morgan sostiene quindi le idee di Jurman, basandosi sulla sua esperienza personale nel programma e sulla sua conoscenza delle dinamiche e delle regole che, come ha più volte dichiarato, non condivide.

La produzione ha rilasciato un comunicato stampa il 4 gennaio, in cui la produttrice esecutiva Paola Di Gesu ha svelato retroscena inaspettati. Secondo quanto riportato nel comunicato, Jurman, dopo aver deciso di lasciare il talent show quando la sua ultima allieva è stata eliminata nella fase serale, ha cercato immediatamente di rientrare nel programma. Tuttavia, a causa anche dei suoi comportamenti, che non sono stati apprezzati dagli autori, la produzione ha deciso di non accoglierlo di nuovo.

Durante gli anni e fino a qualche mese fa, come si legge nel comunicato, Jurman ha cercato più volte di rientrare nel programma. Pare che si sia presentato personalmente agli studi per richiedere un colloquio per essere riassunto, ma senza successo. Il comunicato si conclude con un appello a Jurman affinché ponga fine a questa “sterile polemica”, poiché la pazienza della produzione ha raggiunto il limite. La produzione ha anche dei messaggi che per ora preferisce non pubblicare, ma non esclude la possibilità di farlo in futuro.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use