Ultimo aggiornamento il 5 Gennaio 2024 by Redazione
Lvmh Watches annuncia cambiamenti nella divisione orologi
Il gruppo di lusso francese Lvmh ha iniziato il 2024 con importanti novità nella sua divisione orologi. Il nuovo CEO di Lvmh Watches, Frédéric Arnault, ha assunto la carica il 1° gennaio e sarà responsabile dei marchi Hublot, Tag Heuer e Zenith. Riporterà direttamente a Stéphane Bianchi, CEO della divisione Lvmh Watches & Jewelry. Fino al 2023, questa divisione comprendeva sia orologi che gioielli.
Nuovi CEO per Tag Heuer e Zenith
Il cambio di ruolo di Frédéric Arnault ha portato a ulteriori cambiamenti all’interno della divisione. Julien Tornare è il nuovo CEO di Tag Heuer, dopo aver ricoperto la stessa carica in Zenith. Benoit de Clerck è diventato il nuovo CEO di Zenith, dopo aver trascorso 25 anni nel gruppo Richemont. Entrerà a far parte del gruppo Lvmh dopo il suo incarico più recente come Chief Commercial Officer di Panerai.
Anticipazioni per la Lvmh Watch Week di Miami
Frédéric Arnault, Julien Tornare, Benoit de Clerck e Ricardo Guadalupe (CEO di Hublot dal 2012) presenteranno le prime novità orologiere dell’anno durante la quinta edizione della Lvmh Watch Week, che si terrà a Miami dal 29 gennaio al 1° febbraio. Durante l’evento, saranno presentate anche le proposte di Bulgari, Gerald Genta e Daniel Roth. La Lvmh Watch Week è un’occasione importante per le maison del gruppo francese per mostrare al pubblico le loro creazioni.
Il successo di Frédéric Arnault a Tag Heuer
Durante il suo mandato a Tag Heuer, Frédéric Arnault ha siglato una partnership con Porsche e ha festeggiato il 60° anniversario della collezione Carrera con nuovi lanci. Ha anche lavorato per espandere la presenza di Tag Heuer aprendo nuove boutique monomarca in tutto il mondo. Alla fine del 2023, il numero totale di boutique monomarca di Tag Heuer era arrivato a 330. Stéphane Bianchi, CEO della divisione Lvmh Watches & Jewelry, ha elogiato il contributo di Frédéric Arnault, definendolo una figura dirompente nell’industria dell’orologeria di lusso ad alte prestazioni.
Secondo un rapporto di Morgan Stanley sull’industria orologiera svizzera del 2022, i marchi orologieri di Lvmh (Bulgari, Tag Heuer, Zenith e Hublot) hanno una quota di mercato del 6,3%. Questi cambiamenti all’interno della divisione orologi di Lvmh sono un segnale della volontà del gruppo di continuare a crescere e innovare nel settore dell’orologeria di lusso.