Tiziano Ferro rompe con il manager storico: la sua “luce” si spegne

Tiziano Ferro Rompe Con Il Man Tiziano Ferro Rompe Con Il Man
Tiziano Ferro rompe con il manager storico: la sua "luce" si spegne - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 8 Gennaio 2024 by Redazione

Fine di una collaborazione storica: Tiziano Ferro e Fabrizio Giannini si separano dopo 23 anni

Dopo una lunga e fruttuosa collaborazione durata ben 23 anni, il cantante Tiziano Ferro e il suo storico manager Fabrizio Giannini hanno deciso di interrompere i loro rapporti lavorativi. Giannini è stato il mentore di Ferro fin dal suo esordio nel 2001, aiutandolo a firmare il suo primo contratto discografico con la EMI, una delle più importanti case discografiche italiane. Durante questi anni, insieme hanno ottenuto numerosi successi, dal debutto con l’album “Rosso Relativo” fino all’ultimo lavoro pubblicato nel 2022, “Il mondo è nostro”.

L’annuncio della fine della collaborazione

L’addio è stato annunciato da Fabrizio Giannini stesso attraverso un breve post su Instagram. Ha condiviso una foto di uno dei concerti di Ferro, circondato dai suoi fan, con la didascalia: “Dopo 23 anni, finisce il mio rapporto professionale con Tiziano Ferro. È stato un percorso lungo, bello e ricco di grandi soddisfazioni. Adesso nuove sfide e obiettivi per entrambi. Grazie Tiziano”. Un comunicato che riassume in poche parole una delle collaborazioni più importanti e durature dell’industria discografica italiana.

Le parole commoventi di Tiziano Ferro

Tuttavia, è stato Tiziano Ferro a scrivere un addio più suggestivo. Ha ripubblicato il comunicato di Giannini, aggiungendo delle parole commoventi che potrebbero far comprendere il possibile motivo dietro questa separazione: “È finita un’epoca. Ti auguro tutta la luce che ti meriti, e che io non ho più. Ti auguro successi e gioia, anche più di quelli che abbiamo vissuto. Ti voglio bene Fabri, grazie”.

L’ultimo anno è stato particolarmente difficile per Ferro, che ha annunciato il suo divorzio dall’ex marito Victor Allen dopo 4 anni di matrimonio. A causa delle restrizioni di viaggio e delle ragioni legali, Ferro non è riuscito a tornare in Italia per stare accanto ai suoi due figli. Questo periodo difficile potrebbe aver influito sulla separazione professionale dal suo manager di lunga data. Al momento non è ancora chiaro chi prenderà il posto di Fabrizio Giannini, ma è certo che il pubblico dovrà aspettare ancora un po’ prima di ascoltare nuova musica da parte di Tiziano Ferro.

Chi è Fabrizio Giannini

Fabrizio Giannini è un volto molto noto nell’industria musicale italiana. Dopo aver iniziato la sua carriera come discografico presso WEA ed EMI, è diventato il manager di artisti di grande successo come Tiziano Ferro, Eros Ramazzotti, Giorgia, Giusy Ferreri, Nina Zilli e, per un breve periodo, Elodie e Michele Bravi. Ha anche collaborato come discografico con artisti di fama internazionale come Laura Pausini e Luciano Ligabue.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use