Chico, il nuovo cane testimonial di Milano-Cortina 2026

Chico il nuovo cane testimoni Chico il nuovo cane testimoni
Chico, il nuovo cane testimonial di Milano-Cortina 2026 - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 8 Gennaio 2024 by Redazione

Chico, il primo testimonial digitale a quattro zampe dei Giochi Olimpici

Il cane Chico, celebre influencer canino con oltre un milione di F(r)ollowers, ha raggiunto un nuovo traguardo: è diventato il primo testimonial digitale a quattro zampe nella storia dei Giochi Olimpici. Scortato dal suo “papà” Francesco Taverna, conosciuto come ‘Il Frikkettone’, Chico è entrato a far parte del team dei Digital Ambassador dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.

Una star del web a quattro zampe

Chico, un adorabile maltipoo (incrocio tra un maltese e un barboncino), è già una vera e propria star del web. Ha persino scritto un libro intitolato “Ciao, io sono Chico”, pubblicato da Fabbri Editore. Il libro, riccamente illustrato, racconta alcune delle sue incredibili e divertenti avventure. Inoltre, Chico ha anche un negozio online dove è possibile acquistare gadget personalizzati, comprese le sue “dediche”.

Chico e il suo ruolo ai Giochi Olimpici

Chico si impegnerà a raccontare in modo giocoso e gioioso il mondo Olimpico e Paralimpico di Milano Cortina 2026. Attraverso i suoi contenuti creativi, Chico svelerà il lavoro dietro le quinte del Comitato Organizzatore e coinvolgerà tutte le generazioni, dai più giovani ai più grandi. Il suo primo episodio, che documenta la sua prova di Curling a Cortina d’Ampezzo, è già disponibile sui canali social di Milano Cortina 2026.

Con l’ingresso di Chico nel team dei Digital Ambassador, è stato inaugurato anche il Canale WhatsApp ufficiale di Milano Cortina 2026. Questo canale permetterà a tutti gli appassionati di Olimpiadi e Paralimpiadi di rimanere aggiornati sulle ultime novità relative ai Giochi 2026 e sulle avventure dei Digital Ambassador, seguendo il canale di messaggistica digitale.

Chico è entusiasta di essere il primo animale nella storia a diventare testimonial di un evento sportivo così importante. Come lui stesso ha dichiarato: “Mi dicono che sono il primo animale nella storia a diventare testimonial dell’evento sportivo più importante al mondo“. Con la sua personalità unica e il suo amore per lo sport, Chico sicuramente porterà una ventata di freschezza e divertimento ai Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use