Ultimo aggiornamento il 8 Gennaio 2024 by Redazione
The Crown va all’asta: cimeli della serie in vendita a Londra
La pluripremiata serie “The Crown” di Peter Morgan, dedicata alla famiglia reale britannica, ha concluso la sua corsa e ora centinaia di cimeli della serie sono pronti per essere messi all’asta. La sede di Bonhams nel centro di Londra ospiterà l’evento, che offrirà una vasta gamma di oggetti, tra cui il barbecue del principe Filippo a Balmoral e il campanello usato dalla regina Elisabetta in tutte le sue incarnazioni nello show per chiamare i primi ministri in attesa a Buckingham Palace.
Non è solo “The Crown” a sbarazzarsi dei suoi oggetti, anche HBO sta dismettendo arredi e abiti di scena dalla serie “Succession”, che ha vinto quattro premi ai Golden Globe. Ma è Netflix ad avere il compito di vendere i “gioielli della corona”. Uno dei lotti più preziosi è la copia della carrozza dell’Incoronazione, stimata tra 30.000 e 50.000 sterline. Altri oggetti in vendita includono la riproduzione del Trono di Saint Edward, valutata tra 10.000 e 12.000 sterline.
L’asta si terrà il 7 febbraio e includerà circa 160 oggetti, mentre altri 350 saranno messi all’asta online a partire dall’11 gennaio. I proventi della serata andranno a finanziare un nuovo programma per studenti di cinema presso la National Film and Television School.
Lotti per tutte le tasche: dai servizi da bar ai vestiti iconici
L’asta offre oggetti per tutte le tasche. Ad esempio, il servizio da bar della Regina Madre è in vendita a un prezzo compreso tra 60 e 80 sterline, mentre il barbecue del principe Filippo usato nella terza stagione può essere acquistato per 400-500 sterline. Ci sono anche sette lettini in vimini intrecciato per i corgi della regina, visti nella seconda stagione, che possono essere acquistati per qualche migliaio di dollari. Inoltre, l’abito nero indossato da Elisabetta nella quinta stagione, interpretata da Imelda Staunton, è in vendita.
Tra gli oggetti più iconici ci sono le riproduzioni degli abiti indossati dai personaggi principali. Ad esempio, l’iconico “vestito della vendetta” scelto da Elisabeth Debicki nella parte di Diana, che ha appena vinto un Golden Globe, può essere acquistato per 8.000 sterline. Questo abito ricrea il momento in cui la principessa del Galles, dopo aver appreso del tradimento del marito Carlo, si presentò a un party della Serpentine Gallery a spalle scoperte, sfidando le regole dell’etichetta reale.
Un’opportunità per i fan di “The Crown”
L’asta offre ai fan di “The Crown” l’opportunità di possedere un pezzo della serie amata in tutto il mondo. Dagli oggetti più costosi come la carrozza dell’Incoronazione, ai servizi da bar e agli abiti iconici, c’è qualcosa per tutti i gusti e le tasche. Non solo si potrà avere un pezzo di storia reale, ma i proventi dell’asta contribuiranno anche a finanziare un nuovo programma per studenti di cinema presso la National Film and Television School.
Non perdete l’occasione di partecipare a questa straordinaria asta e portare a casa un pezzo di “The Crown”!