Ultimo aggiornamento il 9 Gennaio 2024 by Redazione
Ilary Blasi pubblica un libro sulla sua storia: “Che stupida – La mia verità”
La conduttrice televisiva Ilary Blasi ha deciso di raccontare la sua verità sul suo divorzio da Francesco Totti attraverso un nuovo libro dal titolo eloquente: “Che stupida – La mia verità”. Nonostante avesse già raccontato la sua versione dei fatti nel documentario “Unica” prodotto da Netflix, sembra che Ilary abbia voluto mettere per iscritto la sua storia per dare una conclusione definitiva a questa fase della sua vita.
Ilary Blasi lancia il suo nuovo libro su Instagram: “È una storia di dolore e rinascita”
Attraverso un post su Instagram, Ilary ha annunciato il suo nuovo libro pubblicando la copertina e scrivendo: “Gli amici mi chiamano ‘Ice Princess’, la principessa di ghiaccio. E non perché porti spesso i capelli dello stesso colore di Elsa di Frozen, ma perché non mi faccio dominare dalle emozioni. La felicità, la tristezza, l’entusiasmo, la nostalgia, il dolore… lascio che mi riempiano, tuttavia salvaguardo il ponte di comando della nave: quello spazio deve rimanere sgombro per l’azione, in caso di imprevisti. Avevo l’impressione che una marea scura si stesse allargando dentro di me e arrivasse a lambire il ponte. Non mi ero mai dovuta sforzare per rimanere razionale, quella volta sì. ‘Che stupida’ è una storia di dolore e rinascita, la mia. Con un finale inatteso. ‘Che stupida. La mia verità’ è preordinabile da oggi in tutte le librerie e store online”.
Ilary Blasi e Michelle Hunziker in vacanza sulla neve: gli scatti della loro amicizia
La decisione di scrivere un libro dopo aver già raccontato la sua storia in un documentario nazionale potrebbe sembrare eccessiva. La narrazione nel documentario era già forte e coinvolgente, e la storia di Ilary era già nota al pubblico. Tuttavia, la sua sincerità e la sua passione nel raccontare la sua storia hanno sconvolto l’opinione pubblica, mostrando una donna ferita ma anche consapevole dei suoi errori. Ripetere la stessa storia potrebbe rischiare di saturare l’argomento e di danneggiare l’immagine di Ilary. In passato, la conduttrice è stata spesso etichettata come la “povera ragazza” legata a Totti, ma ora sembra voler cavalcare l’onda del tradimento che l’ha ferita. Tuttavia, potrebbe essere il momento di riflettere se associarsi a un tradimento così notorio sia davvero la scelta migliore per la sua immagine pubblica, considerando quanto abbia lottato per affermarsi come una figura indipendente rispetto al suo ex marito.