Fiorentina-Bologna 5-4 ai rigori: la Fiorentina si qualifica in semifinale di Coppa Italia

Fiorentina Bologna 5 4 ai rigo scaled Fiorentina Bologna 5 4 ai rigo scaled
Fiorentina-Bologna 5-4 ai rigori: la Fiorentina si qualifica in semifinale di Coppa Italia - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 10 Gennaio 2024 by Redazione

La Fiorentina raggiunge la semifinale di Coppa Italia dopo una vittoria ai rigori contro il Bologna

La partita tattica

La Fiorentina si è qualificata per la semifinale di Coppa Italia per il terzo anno consecutivo, ma non è stata una vittoria facile. Dopo un pareggio 0-0 nei tempi regolamentari e nei tempi supplementari, la partita si è decisa ai calci di rigore. La squadra allenata da Italiano ha sofferto contro il Bologna, ma alla fine ha avuto la meglio vincendo 5-4. Il gol decisivo è stato segnato da Maxime Lopez dopo l’errore di Posch. Ora la Fiorentina dovrà attendere la vincente della sfida tra Milan e Atalanta per scoprire il suo avversario nella semifinale.

Il primo tempo equilibrato

Il primo tempo è stato molto tattico e combattuto, con entrambe le squadre che si sono difese bene e hanno creato poche occasioni da gol. Tuttavia, ci sono state due azioni importanti. Al 18′, Kayode ha impegnato il portiere del Bologna con un tiro dal limite dell’area. Al 34′, invece, Zirkzee ha colpito la traversa con un sinistro in caduta dopo una giocata in area di rigore. La Fiorentina ha anche reclamato un rigore al 26′ dopo che Ikone è caduto in area, ma l’arbitro ha fatto cenno di rialzarsi.

Le occasioni nel secondo tempo

Nel secondo tempo, il Bologna è partito meglio e ha colpito il palo al 50′ con un sinistro di Orsolini dai 20 metri. Al 66′, Saelemaekers ha servito Ferguson in area, ma il suo sinistro sul primo palo è stato fermato dal portiere della Fiorentina. La squadra viola ha avuto anche alcune occasioni, ma senza riuscire a segnare. Al 75′, Kayode ha crossato in area, ma Mandragora non è riuscito a colpire bene di testa e il portiere del Bologna ha bloccato il pallone. La partita si è decisa solo nei tempi supplementari, quando al 95′ la Fiorentina ha avuto un’azione clamorosa con una mischia in area, ma il portiere del Bologna, Skorupski, ha salvato la sua squadra con un intervento d’istinto.

I rigori decisivi

Dopo 120 minuti di gioco, la partita si è decisa ai calci di rigore. Entrambe le squadre hanno segnato i primi tre rigori, ma poi l’errore di Posch ha dato l’opportunità alla Fiorentina di vincere. Maxime Lopez non ha sbagliato il suo rigore e ha regalato alla sua squadra la semifinale di Coppa Italia. Una vittoria sofferta, ma meritata per la Fiorentina, che ora dovrà prepararsi per la prossima sfida.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×