Ultimo aggiornamento il 10 Gennaio 2024 by Redazione
Incidente mortale a Milano: ciclista investito e ucciso da un’auto
Un tragico incidente si è verificato nella notte tra martedì e mercoledì a Milano, quando un uomo di 37 anni è stato investito e ucciso mentre si trovava in strada a bordo della sua bici elettrica. L’incidente è avvenuto alle 2.35 in viale Umbria, nella zona Est della città. La conducente dell’auto coinvolta si è fermata per prestare i primi soccorsi, ma purtroppo per il ciclista non c’è stato nulla da fare. La Polizia locale ha riferito che uno dei due mezzi avrebbe superato il semaforo rosso, ma le indagini sono ancora in corso per stabilire le esatte dinamiche dell’incidente.
Ciclista indossava il casco ma ha subito gravi traumi alla testa
Secondo i primi accertamenti della Polizia locale, il ciclista indossava il casco, ma purtroppo è saltato via nell’impatto. L’uomo è stato sbalzato lontano dalla sua bici e ha subito gravi traumi alla testa. Sul veicolo coinvolto, una Peugeot 206, viaggiavano due persone: la conducente, una 25enne, e un suo amico di 22 anni. Entrambi sono rimasti illesi, ma la conducente è stata denunciata per omicidio stradale.
L’intervento del 118 non ha potuto fare nulla per salvare il ciclista
Il 118 è intervenuto sul posto poco dopo l’incidente, ma purtroppo non ha potuto fare nulla per salvare la vita del ciclista. Nonostante i soccorritori abbiano tentato di prestare le cure necessarie, il decesso dell’uomo è stato constatato sul posto. Le autorità stanno continuando le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. La notizia di questo tragico incidente ha scosso la comunità locale e ha sollevato nuovamente l’importanza della sicurezza stradale per i ciclisti.