Ultimo aggiornamento il 10 Gennaio 2024 by Redazione
Addio ad Adan Canto: l’attore messicano scompare a 42 anni a causa di un cancro all’appendice
L’attore messicano Adan Canto, noto per la sua partecipazione a serie televisive di successo come “Designated Survivor” e “The Cleaning Lady”, nonché per il suo ruolo nel film “X-Men – Giorni di un futuro passato”, è morto all’età di 42 anni. La notizia della sua scomparsa è stata annunciata dalla sua agente, Jennifer Allen, che ha rivelato che la causa del decesso è stata un cancro all’appendice. La diagnosi era stata tenuta segreta fino ad ora.
In un comunicato diffuso da Allen, si legge: “Adan aveva una profondità di spirito che pochi conoscevano veramente. Coloro che l’hanno incontrato sono stati profondamente colpiti e cambieranno per sempre. Sarà molto mancato a molti“. Nato il 5 dicembre 1981 ad Acuña, in Messico, Canto ha iniziato la sua carriera nel 2007 nel suo paese natale, prima di trasferirsi a Los Angeles nel 2012. Ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti nella serie thriller della Fox “The Following” nel 2013, e successivamente è apparso in altre serie come “Mixology” (2014) e “Blood & Oil” (2015).
Omaggi e ricordi per Adan Canto
Adan Canto ha ottenuto grande successo grazie al suo ruolo di vicepresidente eletto nella serie “Designated Survivor” accanto a Kiefer Sutherland. L’attore ha reso omaggio a Canto sui social media, definendolo “uno spirito meraviglioso”. Canto ha interpretato il personaggio di Aaron Shore nelle prime due stagioni della serie, andata in onda sulla rete Abc nel 2016 e nel 2017, prima di essere ripresa da Netflix per una terza e ultima stagione. Sutherland ha aggiunto: “Come attore, Adan aveva un desiderio costante di fare bene, di essere grande, e poi di fare ancora meglio. La sua dedizione era davvero impressionante e lo sentiremo molto la sua mancanza. Il mio cuore è spezzato anche per sua moglie Stephanie e i suoi due figli piccoli. Riposa in pace, Adan“.
Canto ha avuto anche ruoli di rilievo in altre serie televisive come “Narcos” (2015), dove ha interpretato il politico colombiano Rodrigo Lara Bonilla, e ha recitato nel film “Agent Game” nel 2022. La sua ultima apparizione sul piccolo schermo è stata nella serie della Fox “The Cleaning Lady”, in cui ha interpretato il gangster Arman Morales per due stagioni. La produzione della terza stagione è attualmente in corso, ma Canto non ha potuto partecipare a causa della sua salute. La Fox ha scritto su X: “Sarà sempre il nostro Arman. Adan Canto, il tuo ricordo sarà per sempre con noi“.
Lutto nel mondo dello spettacolo per la scomparsa di Adan Canto
La notizia della morte di Adan Canto ha scosso il mondo dello spettacolo. L’attrice e regista Halle Berry, che ha lavorato con lui nel film “Bruised – Lottare per vivere” nel 2020, ha scritto su Instagram: “Non ho ancora le parole… ma il mio caro e dolce amico Adan ha appena messo le ali. Sarai per sempre nel mio cuore“. Anche Italia Ricci, sua compagna di cast in “Designated Survivor”, ha espresso il suo dolore sui social media: “Sono completamente senza parole. Adan era la persona più forte che abbia mai conosciuto, in tutti i sensi, e sono così arrabbiata per quello che è successo. Nessuno se lo meritava meno di questo uomo dolce, brillante, gentile e garbato. Mi dispiace tantissimo per tutti coloro che stanno soffrendo per questa perdita devastante e il mio cuore è spezzato per la sua famiglia. Sarete sempre nel mio cuore“.
La scomparsa di Adan Canto lascia un vuoto nel mondo dello spettacolo, ma il suo talento e la sua presenza rimarranno per sempre nei cuori di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare con lui.