Ultimo aggiornamento il 10 Gennaio 2024 by Redazione
Autista di scuolabus ubriaco causa incidente a San Michele in Bosco
Lunedì scorso, al primo giorno di scuola dopo le vacanze natalizie, un autista di uno scuolabus è stato coinvolto in un incidente a San Michele in Bosco, nel Mantovano. L’uomo è stato trovato con un tasso di alcol nel sangue superiore a 1, mentre a bordo del veicolo c’erano solo l’accompagnatrice e due bambine, una delle quali ha riportato lievi escoriazioni alla mano.
Alcoltest positivo per l’autista
Dopo l’uscita di strada dello scuolabus a causa del cedimento della banchina, la Polizia locale ha effettuato un alcoltest all’autista. Il test ha rivelato un tasso di alcol nel sangue superiore a 1, confermando così l’ipotesi di guida in stato di ebbrezza. Il veicolo si è ribaltato su un fianco del fossato, causando il panico tra i passeggeri.
Indagini in corso e possibili conseguenze
L’autista coinvolto nell’incidente è un dipendente di un’azienda di trasporti che gestisce il servizio di trasporto scolastico per il Comune di Marcaria. Il sindaco Carlo Alberto Malatesta ha convocato la ditta per chiarire la situazione e richiedere la documentazione relativa all’alcoltest effettuato sull’autista prima dell’incidente. Malatesta ha dichiarato: “Se non verranno fornite prove che l’autista è stato sottoposto a un alcoltest nei giorni precedenti l’incidente, ci riserviamo il diritto di risolvere il contratto con l’azienda di trasporti“.
L’incidente ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza dei mezzi di trasporto scolastico e sull’importanza di garantire la massima attenzione e responsabilità da parte degli autisti. Le indagini sono ancora in corso per determinare le cause esatte dell’incidente e valutare eventuali conseguenze legali per l’autista e l’azienda di trasporti coinvolta.
Articolo originale: ANSA