“Tod’s presenta il nuovo gommino Lamborghini: l’incontro tra lusso e sportività”

22Tods Presenta Il Nuovo Gommi 22Tods Presenta Il Nuovo Gommi
"Tod's presenta il nuovo gommino Lamborghini: l'incontro tra lusso e sportività" - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 10 Gennaio 2024 by Redazione

Nasce il gommino Tod’s ispirato alle auto sportive Lamborghini

La collezione speciale di Tod’s, presentata oggi a Firenze in occasione di Pitti Uomo 105, ha come protagonista il nuovo gommino ispirato alle auto sportive della Lamborghini. La linea comprende due modelli, uno per uomo e uno per donna, che riprendono i colori accesi tipici delle vetture della casa di Sant’Agata Bolognese, come il giallo, il verde e il blu. Diego Della Valle, fondatore di Tod’s, ha commentato entusiasta: “È un matrimonio di qualità assoluta con un’azienda dal design raffinatissimo. È un prodotto che funzionerà. Loro sono forti nell’automotive, noi facciamo le driving shoes. È un’idea fresca, disegnata bene”.

Un anno di lavoro per creare il gommino Tod’s

Il progetto del nuovo gommino Tod’s è stato sviluppato in collaborazione con Lamborghini e ha richiesto un anno di lavoro per essere perfezionato. La calzatura è completamente cucita a mano e presenta una linea che riprende la livrea delle super sportive, mentre la lavorazione a bande richiama il concetto di aerodinamicità. I caratteristici gommini sulla suola sono diventati più grandi e hanno lo stesso disegno dello stop posteriore delle Lamborghini, mentre sul tacco è presente lo stemma della casa automobilistica.

Diego Della Valle: “Milano e Firenze, due città complementari”

Durante la presentazione della collezione, Diego Della Valle ha sottolineato l’importanza di Milano e Firenze per Tod’s. “Milano è la mia prima casa. A Firenze per me c’è un pezzo del mio cuore, qui ci sentiamo totalmente a casa”, ha dichiarato. Inoltre, ha espresso ottimismo riguardo al futuro della moda italiana, affermando che il 2024 sarà un anno di consolidamento del Made in Italy. Infine, Della Valle ha risposto ad una domanda sui recenti sviluppi riguardanti Chiara Ferragni, affermando: “Diamo alle persone il tempo di poter dimostrare quello che hanno fatto: ho letto che Chiara è tranquilla”.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use