Ultimo aggiornamento il 11 Gennaio 2024 by Redazione
Succession e Barbie dominano le nomination ai SAG Awards 2024
Le nomination per i SAG Awards 2024, i prestigiosi premi assegnati dall’associazione degli attori, sono state annunciate e non hanno deluso le aspettative. Tra le serie TV, Succession di HBO e Sky ha ottenuto ben cinque nomination, tra cui i vincitori dei Golden Globe Sarah Snook e Kieran Culkin. Tuttavia, c’è stata una sorpresa con la prima nomination assoluta per The Gilded Age (HBO/Sky) che ha ottenuto una candidatura per il miglior cast in un drama.
Le nomination per le serie TV
Nella categoria “DRAMA ENSEMBLE”, Succession si trova in competizione con altre serie di successo come The Crown, The Last of Us, The Morning Show e The Gilded Age. Mentre nella categoria “DRAMA Attrice” troviamo nomi come Jennifer Aniston per The Morning Show, Elizabeth Debicki per The Crown e Sarah Snook per Succession. Per quanto riguarda gli attori, Brian Cox, Billy Crudup, Kieran Culkin, Matthew Macfadyen e Pedro Pascal sono stati nominati per la categoria “DRAMA Attore”.
Passando alle serie comiche, Ted Lasso e Barbie sono le più nominate con quattro candidature ciascuna. Ted Lasso è in lizza per il premio “COMEDY ENSEMBLE” insieme ad Abbott Elementary, Barry, The Bear e Only Murders in the Building. Mentre nella categoria “COMEDY Attrice” troviamo Alex Borstein e Rachel Brosnahan per The Marvelous Mrs. Maisel, Quinta Brunson per Abbott Elementary, Ayo Edebiri per The Bear e Hannah Waddingham per Ted Lasso. Per quanto riguarda gli attori comici, i nominati sono Brett Goldstein, Bill Hader, Ebon Moss-Bachrach, Jason Sudeikis e Jeremy Allen White.
Le nomination per il cinema
Nel campo del cinema, Oppenheimer e Barbie sono i film con il maggior numero di nomination, ben quattro ciascuno. Entrambi sono in lizza per il premio “MOTION PICTURE CAST” insieme ad American Fiction, The Color Purple e Killers of the Flower Moon. Per quanto riguarda gli attori protagonisti, Bradley Cooper, Colman Domingo, Paul Giamatti, Cillian Murphy e Jeffrey Wright sono stati nominati per il premio “Attore Protagonista”. Mentre Annette Bening, Lily Gladstone, Carey Mulligan, Margot Robbie ed Emma Stone sono le candidate per il premio “Attrice Protagonista”.
Nella categoria “Attore non protagonista” troviamo nomi come Sterling K. Brown, Willem Dafoe, Robert De Niro, Robert Downey Jr. e Ryan Gosling. Mentre per il premio “Attrice non protagonista” sono state nominate Emily Blunt, Danielle Brooks, Penélepe Cruz, Jodie Foster e Da’Vine Joy Randolph.
La cerimonia dei SAG Awards 2024
La cerimonia dei SAG Awards 2024 si terrà il 24 febbraio e sarà trasmessa in diretta su Netflix. Sarà un’occasione per celebrare i migliori attori e attrici del momento e per scoprire chi si aggiudicherà i premi nelle diverse categorie. Non resta che aspettare e vedere chi trionferà quest’anno ai SAG Awards.