Eriksson shock: diagnosi di cancro terminale, previsto un anno di vita

Eriksson Shock Diagnosi Di Ca 1 Eriksson Shock Diagnosi Di Ca 1
Eriksson shock: diagnosi di cancro terminale, previsto un anno di vita - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 11 Gennaio 2024 by Redazione

L’ex allenatore Sven-Goran Eriksson svela la sua battaglia contro il cancro

L’ex allenatore di calcio Sven-Goran Eriksson, noto per il suo trascorso in Italia con la Lazio, ha recentemente rivelato di essere affetto da una grave malattia: il cancro. In un’intervista rilasciata alla radio svedese P1, Eriksson ha parlato apertamente della sua situazione, sottolineando la sua determinazione nel combattere la malattia fino all’ultimo respiro.

“Tutti avevano capito che non stavo bene, immaginavano fosse cancro e lo è. Devo lottare finché potrò. Nel migliore dei casi un anno o anche di più, nel peggiore anche meno. In realtà nessuno può esserne sicuro con certezza, è meglio non pensarci.”

Eriksson ha anche condiviso il suo approccio mentale alla situazione, sottolineando l’importanza di mantenere una mentalità positiva nonostante le avversità:

“Puoi in qualche modo ingannare il tuo cervello, pensare positivo e vedere le cose nella maniera migliore, non perderti nelle avversità, perché questa ovviamente è la più grande di tutte, ma ricavarne comunque qualcosa di buono da questa esperienza.”

L’ex allenatore ha raccontato di essere collassato improvvisamente durante una corsa di cinque chilometri e di aver successivamente scoperto di aver avuto un ictus e di essere affetto da un tumore. Nonostante non sia sicuro da quanto tempo la malattia si sia sviluppata, Eriksson è determinato a combattere e a fare tutto il possibile per prolungare la sua vita.

Un trascorso di successo nel calcio

Sven-Goran Eriksson è un allenatore di calcio di fama internazionale, con un trascorso di successo in diverse squadre di alto livello. Durante la sua carriera, ha allenato squadre come la Lazio, con cui ha vinto lo scudetto nel 2000, e la nazionale inglese, con cui ha raggiunto i quarti di finale del Campionato del Mondo nel 2002 e nel 2006.

La notizia della sua malattia ha scosso il mondo del calcio, con molti colleghi e appassionati che hanno espresso il loro sostegno e la loro solidarietà nei confronti di Eriksson. La sua determinazione nel combattere il cancro è stata elogiata come un esempio di coraggio e forza d’animo.

L’importanza di una diagnosi tempestiva

Il caso di Sven-Goran Eriksson sottolinea l’importanza di una diagnosi tempestiva e di controlli regolari per la salute. Nonostante Eriksson non sia sicuro da quanto tempo avesse il tumore, l’ictus che ha subito durante la corsa ha portato alla scoperta della sua malattia.

È fondamentale che le persone prestino attenzione ai segnali del proprio corpo e si sottopongano a controlli medici regolari per individuare eventuali problemi di salute in modo tempestivo. La diagnosi precoce può fare la differenza nella lotta contro il cancro e altre malattie gravi.

La notizia della malattia di Sven-Goran Eriksson ha suscitato un’ondata di sostegno e affetto da parte di colleghi, amici e fan di tutto il mondo. La sua determinazione nel combattere il cancro è un esempio di coraggio e resilienza, e il suo trascorso nel calcio rimarrà un ricordo indelebile per gli appassionati di questo sport.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use