Salvini incontra parlamentari Lega: pronti a cambiare Ue, escludono Palamara dalla lista

Salvini incontra parlamentari Salvini incontra parlamentari
Salvini incontra parlamentari Lega: pronti a cambiare Ue, escludono Palamara dalla lista - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 11 Gennaio 2024 by Redazione

Riunione tra Matteo Salvini e i parlamentari della Lega: scenari politici in discussione

Si è conclusa oggi alla Camera la riunione tra i parlamentari della Lega e il segretario Matteo Salvini. Durante l’incontro, sono stati affrontati diversi scenari politici, a partire dal voto per le prossime regionali e le elezioni europee. Secondo quanto si apprende, il vicepremier avrebbe assicurato ai suoi colleghi che in Europa potrebbe esserci una maggioranza di centrodestra senza i socialisti, cosa che non si è verificata dopo le elezioni di giugno. Salvini ha sottolineato la determinazione del suo partito nel sostenere un’Europa alternativa, senza i socialisti, su temi come l’eliminazione dei motori tradizionali, l’immigrazione e il cibo sintetico. Ha affermato di avere un’idea molto chiara dell’Europa che vorrebbe vedere.

Nomi dei candidati alle elezioni europee: Salvini esclude personaggi famosi

Parlando delle liste per le elezioni europee, Salvini ha dichiarato che presto verranno annunciati i nomi dei candidati. Ha sottolineato che non saranno personaggi famosi come cantanti o calciatori, ma persone che hanno un’idea chiara e alternativa all’Europa guidata dai socialisti. Ha definito questi nomi “interessanti”. Inoltre, ha smentito i rumors sulla candidatura di Luca Palamara, definendoli infondati.

Regionali: Salvini ribadisce la sua posizione sulla ricandidatura degli uscenti

Durante la riunione, è stato affrontato anche il tema delle prossime elezioni regionali, in particolare il caso della Sardegna, che andrà al voto il prossimo 25 febbraio. Salvini ha ribadito la sua posizione sulla ricandidatura degli uscenti, sostenendo che non ricandidarli sarebbe una mossa sbagliata e che si perderebbe credibilità come coalizione. Ha sottolineato che è importante riconoscere e sostenere coloro che sono stati sostenuti fino a ieri. Ha assicurato che la partita si chiuderà a breve.

Salvini ha anche annunciato la sua presenza a Palermo domani, dove prenderà parola in udienza nel processo OpenArms. Durante il suo intervento, ha parlato della “gogna mediatica” che sta colpendo lui e altre persone vicine a lui, che in passato sono state poi completamente scagionate. Ha sottolineato l’importanza della riforma della Giustizia.

Infine, Salvini ha annunciato la convocazione di un consiglio federale per lunedì a Milano, durante il quale si discuteranno anche i prossimi appuntamenti elettorali. L’incontro è ancora in corso.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×