Ultimo aggiornamento il 11 Gennaio 2024 by Redazione
Il tutù di Carrie Bradshaw all’asta: un’icona della moda in vendita
Il famoso tutù indossato da Carrie Bradshaw nella serie “Sex and The City” sarà messo all’asta il 18 gennaio presso l’evento “Unstoppable: Signature Styles of Iconic Women in Fashion” organizzato da Julien’s. Questo pezzo di storia della televisione è diventato un simbolo del guardaroba di Carrie Bradshaw, interpretata da Sarah Jessica Parker, e gli appassionati della serie non vedono l’ora di aggiudicarselo, anche se si prevedono prezzi molto alti.
La storia dietro la scelta del tutù per la serie
Il tutù, diventato un’icona di stile, potrebbe raggiungere un valore di 12.000 dollari all’asta, il che è ironico se si conosce la sua storia. Infatti, il curioso abito a metà ginocchio, composto da tre strati di tulle e una cintura di raso, non ha un marchio o una taglia. La costumista Patricia Field, nel suo libro “Pat in the City: My Life of Fashion, Style, and Breaking All the Rules” del 2023, racconta di averlo trovato per caso in un mercatino a Midtown Manhattan, mentre cercava tra una cesta di oggetti venduti a cinque dollari. La fama del tutù non è solo dovuta alla fortuna, ma anche alla visione lungimirante di Patricia Field. Inizialmente, Carrie Bradshaw avrebbe dovuto indossare un abito di Marc Jacobs, ma la costumista ha capito che il tutù avrebbe avuto un successo molto maggiore. Quell’abito insolito e avventuroso rappresentava perfettamente il personaggio di Carrie. Sarà interessante vedere se il nuovo proprietario del pezzo iconico deciderà di indossarlo o di esporlo come un’opera d’arte. Sicuramente molti fan sarebbero curiosi di vedere nuovi abbinamenti realizzati da nuove celebrità.
Il ritorno di “Sex and The City” e l’abito da sposa di Vivienne Westwood
Nel frattempo, Sarah Jessica Parker ha recentemente sfoggiato di nuovo un altro abito iconico, l’abito da sposa di Vivienne Westwood, sul set della serie “And Just Like That 2”. Questo evento ha suscitato grande entusiasmo tra i fan, che non vedono l’ora di vedere il ritorno di “Sex and The City” e di rivivere le avventure delle amiche di New York. La foto di Sarah Jessica Parker in abito da sposa ha fatto il giro dei social media, alimentando l’attesa per la nuova stagione della serie.
L’asta del tutù di Carrie Bradshaw rappresenta un’opportunità unica per gli appassionati di moda e di “Sex and The City” di possedere un pezzo di storia della televisione. Non resta che aspettare il 18 gennaio per scoprire chi si aggiudicherà questo iconico capo d’abbigliamento e quale sarà il suo destino.