Ultimo aggiornamento il 12 Gennaio 2024 by Redazione
L’assessora alla Cultura lascia la giunta comunale di Lamezia Terme
Dopo l’ingresso del sindaco di Lamezia Terme Paolo Mascaro nel partito di Forza Italia, insieme al vice sindaco Antonello Bevilacqua e all’assessora Luisa Vaccaro, la giunta comunale subisce una perdita. L’assessora alla Cultura Giorgia Gargano ha deciso di lasciare la squadra del primo cittadino.
La decisione di Gargano sarebbe stata motivata dalla scelta del sindaco di identificarsi con un partito, che ha fatto venir meno la “civicità” della sua squadra, elemento che aveva spinto l’assessora ad accettare il ruolo. Al momento, il sindaco non ha ancora risposto alla lettera di dimissioni inviata ieri.
Inoltre, potrebbe essere in procinto di lasciare la giunta comunale anche un’altra assessora tecnica, Teresa Bambara, che ha la delega alle Politiche Sociali. Bambara ha deciso di prendersi qualche giorno di riflessione prima di prendere una decisione definitiva, motivata dalle stesse ragioni che hanno spinto Gargano a lasciare.
La scelta del sindaco mette in discussione la “civicità” della squadra
La decisione del sindaco Paolo Mascaro di entrare a far parte di Forza Italia ha sollevato dubbi sulla “civicità” della sua squadra di governo. Questa scelta ha spinto l’assessora alla Cultura Giorgia Gargano a lasciare la giunta comunale di Lamezia Terme.
La squadra del sindaco Mascaro era stata originariamente formata da tecnici e figure indipendenti, che avevano scelto di unirsi per il bene della città. Tuttavia, l’adesione a un partito politico da parte del sindaco ha messo in discussione l’indipendenza e la neutralità della squadra, spingendo Gargano a prendere la difficile decisione di dimettersi.
L’assessora alle Politiche Sociali riflette sulla sua permanenza
Anche l’assessora tecnica Teresa Bambara, con delega alle Politiche Sociali, sta riflettendo sulla sua permanenza nella giunta comunale di Lamezia Terme. Le stesse ragioni che hanno spinto l’assessora alla Cultura Gargano a lasciare sembrano influenzare anche Bambara.
Bambara ha deciso di prendersi qualche giorno di riflessione per valutare attentamente la situazione e decidere se rimanere o meno nella squadra del sindaco Mascaro. La scelta del sindaco di identificarsi con un partito politico ha messo in discussione la neutralità e l’indipendenza della giunta, spingendo gli assessori tecnici a rivalutare la loro posizione.
In conclusione, l’ingresso del sindaco Mascaro in Forza Italia ha causato una scissione nella giunta comunale di Lamezia Terme, con l’assessora alla Cultura Giorgia Gargano che ha già presentato le dimissioni e l’assessora alle Politiche Sociali Teresa Bambara che sta riflettendo sulla sua permanenza. La scelta del sindaco di identificarsi con un partito politico ha sollevato dubbi sulla “civicità” della squadra di governo, mettendo in discussione l’indipendenza e la neutralità della giunta.