Ultimo aggiornamento il 15 Gennaio 2024 by Redazione
Russell Crowe ospite a Sanremo: l’annuncio di Amadeus a Viva Rai2!
Amadeus, direttore artistico del Festival di Sanremo, ha annunciato durante una puntata di Viva Rai2 la presenza di Russell Crowe nella serata di giovedì 8 febbraio. Durante il programma, Amadeus ha mostrato un videomessaggio dell’ex Gladiatore, in cui l’attore australiano ha confermato la sua partecipazione al festival.
Secondo quanto rivelato da Amadeus, Crowe sarà presente a Sanremo per suonare, dato che è molto amato nel mondo per il blues. L’attore sta attualmente girando un film in Australia, che terminerà il 6 febbraio. Il giorno successivo, il 7 febbraio, Crowe volerà in Italia per partecipare al Festival di Sanremo e il 8 febbraio sarà in onda su Rai1.
Fiorello, ospite della puntata di Viva Rai2, ha scherzato sul fatto che Crowe parteciperà al festival a sue spese. Tuttavia, l’attore ha risposto nel videomessaggio che è felice dell’invito e non vede l’ora di raggiungere l’Italia. Inoltre, ha rivelato di essere di origini italiane, precisamente di Ascoli Piceno, creando così un legame di sangue con il paese.
“Ciao Italia, al mio segnale scatenate l’inferno”
Nel breve video, Crowe ha salutato Amadeus e Fiorello e si è detto felicissimo dell’invito al festival. Ha concluso il suo messaggio con una frase iconica tratta dal film Il gladiatore: “Ciao Italia, al mio segnale scatenate l’inferno”.
Non è la prima volta che Russell Crowe partecipa al Festival di Sanremo. L’attore è già stato ospite nel 2001, durante il festival condotto da Raffaella Carrà. La sua presenza era stata motivata dal grande successo del film Il gladiatore, che lo aveva reso famoso in tutto il mondo.
Un ospite di prestigio a spese proprie
Fiorello ha scherzato sul fatto che Crowe parteciperà al festival a spese proprie, ironizzando sul fatto che il direttore artistico, Amadeus, non spenderà per lui. Tuttavia, l’attore ha confermato che verrà a Sanremo a sue spese.
Amadeus è stato definito “il nostro papa” da Fiorello, che ha elogiato il direttore artistico per l’organizzazione del festival. Durante la puntata di Viva Rai2, Amadeus aveva scherzato più volte sulla presenza del pontefice, ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, sul canale Nove.
La partecipazione di Russell Crowe al Festival di Sanremo sicuramente aggiungerà un tocco di prestigio all’evento e attirerà l’attenzione di fan e spettatori di tutto il mondo.