Salvini avverte: chi divide il centrodestra favorisce la sinistra alle Europee

Salvini avverte chi divide il scaled Salvini avverte chi divide il scaled
Salvini avverte: chi divide il centrodestra favorisce la sinistra alle Europee - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 15 Gennaio 2024 by Redazione

Consiglio federale della Lega: riflessioni su economia ed Europa

Il consiglio federale della Lega, presieduto da Matteo Salvini, ha iniziato i lavori con una discussione sulle tematiche economiche ed europee. Durante la riunione, che è durata oltre due ore, sono state affrontate anche le elezioni amministrative, regionali ed europee, oltre al tesseramento e all’organizzazione del partito. Il ministro Giancarlo Giorgetti ha partecipato alla riunione in collegamento da Bruxelles. Salvini ha ringraziato Giorgetti per il lavoro svolto negli ultimi mesi e ha espresso alcune critiche alle scelte della Banca Centrale Europea.

Il monito di Salvini sulle elezioni europee

Durante il consiglio federale, Salvini ha sottolineato l’importanza dell’unità del centrodestra, affermando che “il centrodestra unito è un valore in Italia e non solo. Per noi la compattezza è fondamentale anche in Europa. Chi divide, magari dicendo no a Marine Le Pen, fa il gioco della sinistra”. Il leader leghista ha espresso la sua fiducia nel fatto che il gruppo parlamentare della Lega possa crescere, passando dagli attuali sessanta parlamentari a almeno cento, secondo i sondaggi.

Aumento dei tesserati alla Lega

Salvini ha espresso soddisfazione per l’aumento dei tesserati alla Lega, sottolineando che ci sono stati un aumento del 10% dei tesserati, un aumento delle sedi fisiche aperte e un aumento degli amministratori iscritti. Il leader della Lega ha citato i dati del 2023 rispetto al 2022 e ha sollecitato massimo impegno affinché i prossimi mesi siano ancora più positivi.

Nessuna novità sulle elezioni regionali in Sardegna

Durante il consiglio federale, è stato affrontato anche il tema delle elezioni regionali, in particolare la situazione in Sardegna. Tuttavia, fonti della Lega hanno dichiarato che non ci sono state novità riguardo al candidato del centrodestra per la regione. Attualmente, c’è uno stallo tra il candidato leghista Christian Solinas e il candidato di Fratelli d’Italia, Paolo Truzzu. La situazione rimane quindi ancora aperta e da definire.

In conclusione, il consiglio federale della Lega ha affrontato diverse tematiche, tra cui economia, Europa, elezioni e organizzazione del partito. Salvini ha sottolineato l’importanza dell’unità del centrodestra e ha espresso soddisfazione per l’aumento dei tesserati alla Lega. Tuttavia, non ci sono state novità riguardo al candidato del centrodestra per le elezioni regionali in Sardegna.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×