Gb, ondata di freddo record: gelo dopo 14 anni

Gb ondata di freddo record g scaled Gb ondata di freddo record g scaled
Gb, ondata di freddo record: gelo dopo 14 anni - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 16 Gennaio 2024 by Redazione

Maltempo nel Regno Unito: scuole chiuse e temperature sotto lo zero

Il Regno Unito è stato colpito da un’ondata di maltempo che ha portato abbondanti nevicate e temperature sotto lo zero. Questa situazione ha causato la chiusura di un centinaio di istituti scolastici in Scozia e decine di altri nel Merseyside. L’allerta gialla per neve e ghiaccio è stata emessa per la Scozia, l’Irlanda del Nord, gran parte dell’Inghilterra settentrionale e il Galles settentrionale per tutta la giornata di oggi.

Secondo James Madden, esperto di Exacta Weather, il rischio di neve è il più alto dal “grande gelo del 2010”. Anche la capitale, Londra, non è stata risparmiata e sono previste nevicate anche nei prossimi giorni.

Scozia colpita da abbondanti nevicate

La situazione più critica si registra in Scozia, dove sono previste nevicate abbondanti, fino a 10 centimetri, sulle zone più alte e sui Monti Pennini. Alcune zone della Scozia hanno già registrato fino a 5 centimetri di neve. A causa di queste condizioni meteorologiche avverse, tutte le scuole delle Shetland sono state chiuse e più di 50 scuole nelle Highlands hanno seguito la stessa decisione.

Gelate diffuse e temperature estremamente basse

Oltre al rischio di neve, il Regno Unito si prepara a fronteggiare gelate diffuse e temperature estremamente basse. Domani è prevista la notte più fredda dell’inverno finora, con gelate diffuse in tutto il Paese. In alcune zone, le temperature potrebbero raggiungere picchi di -15°C. È quindi fondamentale che la popolazione si prepari adeguatamente a queste condizioni meteorologiche avverse.

L’ondata di maltempo che ha colpito il Regno Unito ha causato la chiusura di numerose scuole e ha reso difficile la mobilità dei pendolari. Le autorità stanno monitorando attentamente la situazione e invitano la popolazione a seguire le indicazioni e ad adottare le precauzioni necessarie per affrontare il freddo intenso e la neve.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×