Dybala lancia un messaggio a Mourinho: i tifosi della Roma preoccupati

Dybala lancia un messaggio a M scaled Dybala lancia un messaggio a M scaled
Dybala lancia un messaggio a Mourinho: i tifosi della Roma preoccupati - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 16 Gennaio 2024 by Redazione

Dybala saluta Mourinho e lascia aperto il futuro

Paulo Dybala ha voluto salutare José Mourinho dopo il suo esonero dalla Roma, inviando un messaggio che lascia aperto uno spiraglio per il futuro e, contemporaneamente, alimenta qualche dubbio sul destino dell’attaccante argentino. Nel messaggio, Dybala ha dichiarato: “Grazie mister! Grazie di tutto. Lavorare con te è stato un piacere enorme. Grazie dei tuoi consigli e ogni parola che mi hai dato. Auguro tutto il meglio a te e al tuo staff. Spero che ci rivedremo presto!”.

Dybala e l’avventura a Roma

Dybala è arrivato a Roma nell’estate del 2022 proprio per seguire Mourinho. L’allenatore portoghese ha svolto un ruolo decisivo nel convincere l’argentino, svincolato dopo la scadenza del contratto con la Juventus, a scegliere l’avventura nella squadra giallorossa. Mourinho ha sempre elogiato Dybala, ritenendolo un giocatore in grado di fare la differenza per la squadra capitolina. Tuttavia, nel corso dell’anno e mezzo trascorso alla Roma, Dybala ha confermato le sue qualità tecniche ma ha anche mostrato i suoi limiti atletici, con ripetuti infortuni muscolari. Attualmente, Dybala è legato alla Roma da un contratto valido fino al 2025, che prevede una clausola di rescissione relativamente bassa per un eventuale trasferimento all’estero.

Il futuro incerto di Dybala

Senza Mourinho, la Roma dovrà avviare un nuovo progetto tecnico e il ruolo di Dybala dovrà essere ridefinito. A partire da gennaio prossimo, l’argentino sarà libero di accordarsi con un nuovo club. La sua permanenza alla Roma dipenderà quindi da un nuovo contratto, che potrebbe prevedere un adeguamento dell’ingaggio per eliminare ogni clausola e cancellare il rischio di una partenza unilaterale. Tuttavia, al momento il club si trova in una fase di incertezza, con l’addio di Tiago Pinto che ha lasciato un vuoto nella dirigenza. Sarà necessario del tempo per stabilizzarsi e per pianificare il futuro, compresa la scelta dell’allenatore per la stagione 2024-2025. Sarà Daniele De Rossi a diventare l’allenatore a lungo termine o la Roma punterà su un altro nome? La presenza di una figura di spicco potrebbe facilitare il convincimento di Dybala a rimanere nella squadra capitolina.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×