Ultimo aggiornamento il 16 Gennaio 2024 by Redazione
Ghini: “La Roma è diventata una stazione di posta”
L’esonero di José Mourinho come allenatore della Roma ha scosso non solo il mondo del calcio, ma anche quello dello spettacolo. Attori, registi e tifosi vip giallorossi sono rimasti sconcertati dalla notizia improvvisa. E la maggior parte di loro si schiera dalla parte dello Special One.
Massimo Ghini, noto attore italiano, ha espresso la sua rabbia e il suo dispiacere per la situazione attuale della squadra capitolina: “Provo rabbia e dispiacere perché ormai la Roma è diventata come una stazione di posta, ci sono allenatori e calciatori che vengono qui, guadagnano un bel po’ di soldi e poi vanno via o vengono mandati via. Qualcuno una risposta ce la dovrà dare. Mi sto letteralmente stancando di questa squadra che non fa altro che prendere allenatori e mandarli via. Soprattutto in un momento così difficile per la squadra – sottolinea l’attore – la nostra è la presidenza dei ‘muti’, cioè di quelli che non parlano mai, che non dicono mai niente”.
Ghini ritiene che ci sia un cattivo rapporto tra lo spogliatoio e l’allenatore, ma si chiede perché non vengano date spiegazioni: “E’ chiaro, le cose non stavano andando bene ma noi veniamo da due stagioni in cui siamo arrivati alla finale dell’Europa League, dove c’hanno letteralmente rubato la partita. Ma abbiamo vinto una coppa (la Conference League, ndr)”.
Antonio Giuliani: “Sconcerto e rabbia tra i tifosi”
Anche Antonio Giuliani, comico italiano, è rimasto sconcertato dall’esonero di Mourinho: “Sono molto dispiaciuto, non si manda via così repentinamente un allenatore del genere senza neanche fargli finire il suo contratto che scadeva a giugno. Sono rimasti tutti sconcertati. E questa è la prima volta che non è uscita una sola notizia dagli spogliatoi della Roma”.
Il comico ha sottolineato che i tifosi romanisti sono arrabbiatissimi e che c’è grande attesa per la conferenza stampa di Mourinho per capire cosa sia successo. Giuliani ha anche elogiato la scelta di Daniele De Rossi come nuovo allenatore, definendolo un pezzo della storia della Roma.
Max Bruno: “Mourinho meritava di finire l’anno”
Il regista Massimiliano Bruno, grande tifoso della Roma, ha espresso il suo dispiacere per l’esonero di Mourinho: “Mourinho è un allenatore vincente, secondo me meritava di terminare l’anno perché ci ha abituati a grandi sorprese proprio in dirittura d’arrivo, in momenti decisivi delle stagioni calcistiche”.
Bruno è però contento della scelta di Daniele De Rossi come nuovo allenatore, definendolo un amico e augurandogli il meglio. Per il regista romano, De Rossi è un tecnico preparato e un uomo stimato nell’ambiente, e sta realizzando un sogno incredibile allenando la sua Roma.
Conclusioni
L’esonero di José Mourinho come allenatore della Roma ha suscitato sconcerto e rabbia tra attori, registi e tifosi vip giallorossi. Molti di loro si schierano dalla parte dello Special One e sono delusi dalla gestione della squadra capitolina. La scelta di Daniele De Rossi come nuovo allenatore è stata accolta con favore, ma resta l’attesa per la conferenza stampa di Mourinho per capire cosa sia successo. La Roma si trova attualmente al nono posto in classifica, una situazione che i tifosi non meritano secondo gli attori intervistati.