Sinner avanza al terzo turno dell’Australian Open 2024 dopo aver sconfitto de Jong

Sinner avanza al terzo turno d Sinner avanza al terzo turno d
Sinner avanza al terzo turno dell'Australian Open 2024 dopo aver sconfitto de Jong - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 17 Gennaio 2024 by Redazione

Jannik Sinner avanza al terzo turno dell’Australian Open 2024

Il giovane tennista italiano, Jannik Sinner, ha raggiunto il terzo turno del singolare maschile dell’Australian Open 2024, il primo torneo dello Slam della stagione. Nella sua partita di secondo turno, giocata oggi, 17 gennaio 2024, il numero 4 del mondo ha sconfitto agevolmente l’olandese Jesper de Jong con un punteggio di 6-2, 6-2, 6-2 in 1 ora e 43 minuti. Sinner, 22 anni, ora aspetta di conoscere il vincitore del match tra il colombiano Daniel Galan e l’argentino Sebastian Baez, numero 26 del tabellone.

Una vittoria senza sforzo per Sinner

Sinner ha aperto la giornata sul campo della Margaret Court Arena e ha gestito facilmente la partita contro de Jong, senza dover fare troppa fatica. Il tennista italiano ha servito 6 ace e ha migliorato la percentuale di prime palle rispetto al primo turno (64%). I suoi 26 colpi vincenti sono stati più che sufficienti contro un avversario che ha commesso ben 37 errori gratuiti e ha ceduto rapidamente quando il ritmo degli scambi si è alzato.

Sinner è stato quasi impeccabile quando si è avvicinato alla rete (21 su 25) e ha rotto l’equilibrio nel quinto game, portandosi sul 3-2. Ha poi ottenuto un altro break nel settimo gioco, volando sul 5-2 e chiudendo il primo set agevolmente per 6-2. Il secondo set è stato ancora più facile per Sinner. Ha ottenuto un break nel terzo game e si è portato sul 5-1 senza concedere nulla al suo avversario. Il set si è concluso senza sussulti con un punteggio di 6-2. de Jong non era più nella partita e Sinner ha continuato a marciare verso la vittoria, ottenendo un vantaggio incolmabile di 4-0 nel terzo set. de Jong, come nei set precedenti, ha conquistato due game prima di arrendersi definitivamente.

Il cammino di Sinner continua

Con questa vittoria, Sinner dimostra ancora una volta il suo talento e la sua determinazione nel torneo. Dopo aver raggiunto il quarto turno agli Australian Open nel 2023, il giovane italiano è determinato a fare ancora meglio quest’anno. Ora, aspetta di conoscere il suo prossimo avversario, che sarà deciso nel match tra Galan e Baez. Sinner è pronto a continuare a lottare per avanzare nel tabellone e dimostrare il suo valore nel mondo del tennis.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×