Ultimo aggiornamento il 17 Gennaio 2024 by Redazione
I Fantastici 5: la nuova serie con Raoul Bova
La nuova fiction “I Fantastici 5” con Raoul Bova è finalmente in onda su Canale 5 e Mediaset Infinity. La serie, composta da 8 episodi divisi in 4 serate, è diretta da Alexis Sweet e Laszlo Barbo ed è prodotta da Lux Vide. L’idea originale è di Massimo Gramellini e Luca Bernabei, mentre lo sviluppo della trama è stato curato da Andrea Nobile e altri membri del team di Lux Vide.
Una serie che va oltre la disabilità
Durante la presentazione della serie, è emerso che la consulenza di Luca Pancalli, presidente del comitato paralimpico, e di alcuni atleti paralimpici ha avuto un impatto significativo sulla trama e sulle sceneggiature. L’obiettivo era quello di evitare il pietismo e di mettere in secondo piano la disabilità, concentrandosi invece sulle storie dei diversi personaggi. Questo approccio ha reso la serie più autentica e coinvolgente.
La trama delle prime puntate
La serie si apre con l’episodio 1×01-02, in cui incontriamo Riccardo Bramanti, ex allenatore della nazionale di atletica. Dopo la morte della moglie, Riccardo si dedica alle sue due figlie, Giorgia e Anna, e all’allenamento delle giovanili. Tuttavia, una proposta allettante da parte della presidente della società sportiva Nova Lux lo spinge a trasferirsi ad Ancona per allenare i velocisti paralimpici. Nonostante l’opposizione delle figlie, Riccardo accetta l’incarico e si trova a lavorare con atleti come Christian, un ragazzo in carrozzina, Elia, che soffre di una disabilità neurologica, Marzia, una tennista diventata cieca, e Greta, che gareggia con una lama. Riccardo dovrà affrontare l’ostilità e il disprezzo degli atleti, ma troverà anche nuove amicizie, come quella con la fisioterapista Alessandra e con la new entry Laura.
Un cast di talento
La serie vanta un cast di talentuosi attori. Raoul Bova interpreta il protagonista Riccardo, un allenatore con un carattere buffo e poco convenzionale. Vittorio Magazzù è Christian, un ragazzo gentile ma scanzonato che gareggia in carrozzina. Enea Barozzi interpreta Elia, un celebroleso con improvvisi blackout. Fiorenza D’Antonio è Marzia, una ex tennista che ha perso la vista e si dedica alla corsa. Chiara Bordi, che ha una sola gamba come il suo personaggio, interpreta Laura, una ragazza che ha perso la gamba in un incidente e trova nella corsa una forma di reazione. Gianluca Gobbi è Freddie, il responsabile medico in carrozzina del centro sportivo, mentre Gaia Meserklinger interpreta Alessandra, la fisioterapista che ha perso una gamba in un incidente. Francesca Cavallin è Sofia Calabresi, l’austera presidente di Novalux.
La serie “I Fantastici 5” promette di essere un mix di emozioni, con una trama avvincente e personaggi indimenticabili. Non perdete le prossime puntate su Canale 5 e Mediaset Infinity!