La reazione di Carlo al soprannome ‘Lorraine’: il rapporto di Camilla in pericolo

La reazione di Carlo al sopran La reazione di Carlo al sopran
La reazione di Carlo al soprannome 'Lorraine': il rapporto di Camilla in pericolo - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 17 Gennaio 2024 by Redazione

Camilla, la regina dai soprannomi affettuosi

La futura regina Camilla, moglie del principe Carlo, ha avuto diversi soprannomi affettuosi nel corso degli anni. Secondo quanto rivelato da Robert Hardman nel suo libro “The Making of a King: King Charles III and the Modern Monarchy”, Camilla è stata chiamata affettuosamente “Lorraine” dai suoi familiari e amici poco prima di diventare regina. Questo soprannome è un gioco di parole con la parola francese “la reine”, che significa “la regina”. Nonostante il disappunto del principe Carlo per questo nomignolo, Camilla ha sempre visto il lato divertente della cosa.

Il passaggio da duchessa a regina non è stato facile per Camilla, che ha impiegato del tempo per abituarsi al suo nuovo status. Quando veniva chiamata “Sua Maestà”, spesso si rendeva conto solo all’ultimo momento che si riferivano a lei. Tuttavia, Camilla ha un grande senso dell’umorismo ed è una persona intrinsecamente felice. Secondo Hardman, la futura regina solleva l’umore attorno a sé e, soprattutto, attorno al principe Carlo. Non sorprende quindi che le piacesse il soprannome di Lorraine. Inoltre, Camilla è già abituata al soprannome di “Gaga”, con cui i suoi nipotini la chiamano.

I soprannomi nella famiglia reale

I soprannomi affettuosi non sono mai mancati nella famiglia reale britannica. Ad esempio, la regina Elisabetta II era chiamata “Lilibet” quando era bambina, perché non riusciva a pronunciare il proprio nome correttamente. Inoltre, il marito Filippo spesso la chiamava “cabbage” (cavolo) e “sausage” (salsiccia). Interessante è anche il fatto che il principe Harry abbia chiesto il permesso alla nonna di chiamare sua figlia Lilibet in suo onore. Tuttavia, secondo Hardman, la regina era sconvolta da questa decisione, poiché riteneva che il suo nome fosse l’unica cosa che possedeva veramente.

Un tocco di dolcezza nella famiglia reale

I soprannomi affettuosi sono un modo per aggiungere un tocco di dolcezza e intimità nelle relazioni familiari, anche nella famiglia reale. Anche se la regina Elisabetta II è una figura di grande importanza e autorità, è anche una persona con un grande senso dell’umorismo. Il fatto che i suoi nipoti la chiamino “Gaga” dimostra il suo spirito giocoso e la sua capacità di ridere di sé stessa. Come ha confessato la sovrana stessa, non sa se i nipoti la chiamino così perché pensano che sia un po’ matta, ma trova comunque divertente e dolce essere chiamata in quel modo.

I soprannomi affettuosi nella famiglia reale sono un modo per creare un legame speciale e informale tra i membri della famiglia. Nonostante il loro status reale, sono persone come tutte le altre, con un senso dell’umorismo e un desiderio di condividere momenti di gioia e dolcezza con i propri cari.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×