Ultimo aggiornamento il 19 Gennaio 2024 by Redazione
Novak Djokovic si qualifica per gli ottavi di finale degli Australian Open
Il campione serbo Novak Djokovic ha raggiunto gli ottavi di finale degli Australian Open dopo una vittoria convincente contro l’argentino Toma’s Marti’n Etcheverry. Djokovic ha dominato l’incontro in tre set, con un punteggio di 6-3, 6-3, 7-6 (7-2). Il numero uno al mondo ha dimostrato ancora una volta la sua superiorità sul campo, mostrando un gioco potente e preciso.
Djokovic affronterà Adrian Mannarino negli ottavi di finale
Il prossimo avversario di Djokovic sarà il francese Adrian Mannarino, testa di serie numero 20 del torneo. Mannarino ha eliminato il numero 16 del seeding, Ben Shelton, in un’epica battaglia durata 4 ore e 45 minuti. Il punteggio finale è stato di 7-6 (7-4), 1-6, 6-7 (2-7), 6-3, 6-4 a favore di Mannarino. Sarà interessante vedere come Djokovic affronterà questa sfida e se riuscirà a mantenere la sua striscia vincente.
Simone Bolelli e Andrea Vavassori avanzano nel tabellone di doppio
Nel torneo di doppio degli Australian Open, la coppia italiana composta da Simone Bolelli e Andrea Vavassori ha ottenuto un’altra vittoria importante. Dopo aver sconfitto Romain Arneodo e Sam Weissborn, Bolelli e Vavassori hanno superato i campioni di Wimbledon 2019, i francesi Nicolas Mahut e Edouard Roger-Vasselin. Il punteggio finale è stato di 7-6 (7-5), 5-7, 6-3 a favore degli italiani.
Negli ottavi di finale, Bolelli e Vavassori affronteranno la coppia formata dal serbo Nikola Cacic e dall’ucraino Denys Molchanov, che hanno eliminato i numeri 1 del tabellone, Ivan Dodig e Austin Krajicek. Sarà una sfida impegnativa per gli italiani, ma hanno dimostrato di essere in grande forma e pronti a lottare per il successo.
Questi sono solo alcuni dei momenti salienti degli Australian Open finora. Il torneo continua a regalare emozioni e sorprese, e siamo ansiosi di vedere cosa ci riserveranno le prossime partite. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sulle prestazioni dei nostri atleti italiani e dei migliori giocatori del mondo.