Ultimo aggiornamento il 20 Gennaio 2024 by Redazione
Protesta a Milano contro la presenza di Roberto Fiore, segretario di Forza Nuova
Più di 200 persone si sono radunate a Milano in piazza Prealpi per protestare contro la presenza di Roberto Fiore, segretario di Forza Nuova, nella città. La protesta è avvenuta in risposta alla conferenza stampa indetta dal partito sulle elezioni europee, che si è tenuta in una pizzeria-trattoria di via Ajraghi. Tuttavia, solo una ventina di persone hanno partecipato all’evento nel pomeriggio.
Cambio di location e polemiche
La location dell’incontro è stata cambiata a seguito di diverse polemiche. Inizialmente, l’evento era stato organizzato presso il ristorante Barrio Alto in via Serio, ma il titolare ha rifiutato di ospitare l’incontro a causa delle controversie generate. Roberto Fiore, al suo arrivo, ha commentato: “Niente di nuovo: sono venuto qui anche nel ’97, ’98, ’99 e c’è stata sempre protesta”.
Presidio della Cgil e dissenso democratico
A poche centinaia di metri dalla conferenza di Forza Nuova, si è tenuto un presidio organizzato dalla Cgil. Il consigliere di Milano, Alessandro Giungi, presente alla protesta, ha sottolineato: “Siamo in piazza ancora una volta per dire no al fascismo e nella nostra città, medaglia d’oro per la resistenza, c’è un incontro con persone che si rifanno alla regione fascista. Siamo qui, democraticamente, a manifestare il nostro totale dissenso”. Durante tutto il pomeriggio, entrambe le aree sono state presidiate dalle forze dell’ordine.