Ultimo aggiornamento il 22 Gennaio 2024 by Redazione
Giorgia Meloni: “Le mie parole sulla Ferragni sono state fraintese”
La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha voluto chiarire le sue parole riguardo alla celebre influencer Chiara Ferragni. In un’intervista a Quarta Repubblica su Rete4, Meloni ha spiegato che le sue dichiarazioni sono state fraintese e che in realtà voleva esprimere un apprezzamento verso coloro che producono eccellenza, come la Ferragni.
Meloni ha sottolineato che è stata la sinistra a creare un caso attorno alle sue parole, interpretandole come uno scontro. La leader di FdI ha ribadito di non voler creare polemiche e ha spiegato che il suo intento era quello di evidenziare l’importanza di dare valore a chi produce, anziché solo a chi indossa i prodotti.
La candidatura alle elezioni europee
Durante l’intervista, Meloni è stata interrogata sulla sua possibile candidatura alle prossime elezioni europee. La leader di Fratelli d’Italia ha risposto che al momento non ha ancora preso una decisione definitiva. Ha affermato che deciderà all’ultimo momento, quando si formeranno le liste e si avranno maggiori informazioni sulle possibilità di successo.
Meloni ha sottolineato l’importanza di misurarsi con il consenso dei cittadini e ha dichiarato che questo è l’unico elemento che conta per lei. Ha inoltre precisato che se i cittadini votassero per una Meloni che si candida in Europa, nonostante lei non vi partecipi effettivamente, sarebbe comunque un atto di democrazia e un modo per confermare o conferire un consenso.
La volontà di verificare il proprio consenso
La leader di Fratelli d’Italia ha concluso l’intervista affermando che sarebbe importante per lei verificare se ancora gode del consenso dei cittadini. Ha sottolineato che il consenso popolare è un elemento fondamentale per lei e che desidera misurarsi con esso.
Meloni ha affermato che non ha ancora deciso se si candiderà alle elezioni europee, ma ha lasciato intendere che ci sono buone possibilità che lo faccia. Ha sottolineato che il suo interesse principale è quello di verificare se ancora gode del consenso dei cittadini e se il suo messaggio politico continua ad avere un impatto positivo sulla società.
In conclusione, Giorgia Meloni ha voluto chiarire le sue parole sulla Ferragni, sottolineando che sono state fraintese e che in realtà voleva esprimere un apprezzamento verso chi produce eccellenza. Riguardo alla sua possibile candidatura alle elezioni europee, Meloni ha affermato di non aver ancora preso una decisione definitiva, ma ha sottolineato l’importanza di verificare se ancora gode del consenso dei cittadini.