Sanremo 2024: Amadeus lascia il Festival? Il direttore artistico si confida

Sanremo 2024 Amadeus lascia i Sanremo 2024 Amadeus lascia i
Sanremo 2024: Amadeus lascia il Festival? Il direttore artistico si confida - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 23 Gennaio 2024 by Redazione

Amadeus svela il futuro del Festival di Sanremo

Amadeus, il direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo, ha deciso di porre fine alle speculazioni sul suo futuro nella kermesse musicale. In un’intervista a Chi, ha rivelato alcuni dettagli sulla sua partecipazione all’evento e sulle prossime edizioni.

Sanremo 2024: l’ultimo Festival per Amadeus?

La domanda che molti si pongono è se Amadeus continuerà a condurre il Festival di Sanremo anche in futuro. In risposta a questa domanda, Amadeus ha dichiarato: “Ho detto ‘mi fermo a cinque Festival consecutivi’ anche perché altrimenti Fiorello mi chiude in una stanza e butta la chiave! Sono onorato del fatto che la Rai me lo abbia chiesto, mi lusinga. Ho detto, per una questione di rispetto, per non essere categorico: ‘Facciamo la settimana del Festival e poi ci sediamo e capiamo’. L’intenzione è di fermarmi a cinque consecutivi, già aver raggiunto il traguardo di personaggi del calibro di Pippo Baudo e Mike Bongiorno è un onore“.

Quindi, sembra che Amadeus abbia intenzione di fermarsi dopo il Festival di Sanremo 2024. Tuttavia, lascia aperta la possibilità di tornare in futuro: “Non posso dire che non tornerò mai più, perché non si sa mai cosa riserva il futuro“.

I talenti scelti da Amadeus per il Festival di Sanremo 2022

Amadeus ha anche condiviso i nomi di due artisti che saliranno sul palco del Festival di Sanremo 2022. Il primo è Rosa Chemical, che ha attirato l’attenzione durante l’ultima edizione del Festival grazie a un bacio con Fedez. Nonostante le polemiche, Amadeus ha deciso di includere Rosa Chemical nella line-up: “Rosa Chemical a me piace tantissimo, non era in gara, ma porterà la sua energia in piazza, sono un suo estimatore“.

L’altro artista scelto da Amadeus è Arisa, che ha espresso il suo dispiacere per non essere stata invitata a Sanremo dopo il 2021. Tuttavia, quest’anno Amadeus ha deciso di darle un’altra opportunità: “Arisa è una bravissima cantante, una cara amica. È chiaro che sia difficile scegliere, arrivano 400 brani e, se ne scegli 30, è normale che gli altri 370 ci rimangano male. Sono stati presentati brani e artisti di grande valore, ma non ho pentimenti, quello che c’è è quello che volevo per questa edizione. E non potevo prenderne uno di meno, non c’era un brano che potessi togliere“.

Amadeus ha quindi selezionato due artisti che hanno fatto parlare di sé in relazione a Sanremo, dimostrando la sua apertura verso nuovi talenti e la volontà di offrire una piattaforma per esprimere la propria arte.

In conclusione, Amadeus ha svelato che il Festival di Sanremo 2024 sarà l’ultimo per lui, ma ha lasciato aperta la possibilità di un suo ritorno in futuro. Nel frattempo, ha scelto Rosa Chemical e Arisa come artisti da includere nella line-up del prossimo Festival. Sarà interessante vedere cosa ci riserverà questa edizione e quali saranno le sorprese che Amadeus ha in serbo per il pubblico.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×